Visualizzazione stampabile
-
grazie toma!
il problema più che elettrico sembrerebbe meccanico: il motorino gira alla grande fuori dell'impugnatura.
il problema che quando è alloggiato e si tira il griletto si sente un piccolissimo "tac" di motorino che non riesce a muovere la meccanica. gli ingranaggi non sono bloccati perchè l'ho provato 3 giorni fa con un g&g e frullava alla grandissima! il giorno dopo l'ho provato con un'altro g&g e girava con moltissima fatica fino a bloccarsi e con il classic non si muove neanche!
-
che batteria usi per far muovere la meccanica, e che molla hai?
che il motorino giri fuori dal grip è buono ma non significa quasi nulla, equivale a sgasare con una macchina in folle e dare gas con la marcia ingranata e equiparare la velocità con la quale salgono i giri del motore,
tu cmq controlla:
- che il conico giri libero, e che la sua altezza sia giusta,
- che i cavi non influiscano con la posizione del motorino
- la corretta posizione del motorino
-
Quote:
Originariamente inviata da
toma ®
che batteria usi per far muovere la meccanica, e che molla hai?
che il motorino giri fuori dal grip è buono ma non significa quasi nulla, equivale a sgasare con una macchina in folle e dare gas con la marcia ingranata e equiparare la velocità con la quale salgono i giri del motore,
tu cmq controlla:
- che il conico giri libero, e che la sua altezza sia giusta,
- che i cavi non influiscano con la posizione del motorino
- la corretta posizione del motorino
molla originale (il cronometro dice 0,9 j ed il gruppo aria tiene alla grande)
g&p 9,6 da 1300
dicevo che il motorino gira fuori dal grip per dimostrare che a livello elettrico funziona e che il problema è un eccessivo attrito meccanico dato da non so che cosa.
i cavi , il conico e compagnia sembrano tutti messi a regola d'arte. ciò che mi confonde è il fatto che l'ho provato con due motorini g&g identici e con uno lo si poteva regolare tranquillamente mentre con l'altro attrito della madonna, vite svitata e motorino che continua a fare una fatica incredibile!
mistero della fede!
comunque grazie davvero della disponibilità, ti offrirei una birra virtuale!:wink2:
-
ma hai guardato se la meccanica è a posto??
prova ad aprirlo, togli il gruppo aria molla e tutto il resto, lascia solo gli ingranaggi, rimetti la gear nel lower reciever metti l'impugnatura e il motore e vedi se così gira bene e senza fare rumori orrendi
-
prova ad avvitare un po' meno il fondello del grip... molto probabilmente è troppo in alto
-
Quote:
Originariamente inviata da
the wind
ma hai guardato se la meccanica è a posto??
prova ad aprirlo, togli il gruppo aria molla e tutto il resto, lascia solo gli ingranaggi, rimetti la gear nel lower reciever metti l'impugnatura e il motore e vedi se così gira bene e senza fare rumori orrendi
proverò anche a fare qusto test ma ciò che mi risulta tanto strano è che con il motorino g&g di un amico girava sui 18/20 bb/sec senza stridii, il che mi fa escludere un problema nella scorrevolezza degli ingranaggi.
@ craig: la vite è la prima cosa che ho regolato e che sia svitata o avvitata non cambia nulla. il problema è che il motorino scorre bene nel grip ed è collocato perfettamente nel tappo, insomma sembra tutto a regola d'arte.
ah, i cavi non sono invertiti!:)
oggi dopo l'ennesimo tentativo di riparazione andato a male stavo per immergerlo in una tanica di benzina ed incendiarlo!
-
boh, magari lo spessoramento o il conico non vanno d'accordo col motore, oppure la molla è troppo dura, essendo un motore con poca coppia se la molla è troppo dura non riesce a tenderla...
nel caso dimmi in quale tanica lo vai a buttare.... :-)