stika...!
interessante
Visualizzazione stampabile
stika...!
interessante
il punto 9 lo avevo intuito, il resto lo sapevo...
certo che con le nostre asg ce ne frega poco di quanto è alto un uomo a 800m...ma anche a 200...però è bello saperlo:right:
molto interessante!!!
minkia,come al solito l'hanno pensata come si deve i tedeschi...hehehe
wolfy io direi che quando panzer ultimerà il suo lavoro... di integrare questo topic al suo in modo di avere un blocco unico di info... che dici ?
io però non capisco a fondo l'utilità del punto 9, almeno di una parte di esso. mi spiego, se il diametro del cerchio centrale è pari ad un uomo di 175 a 400m, ne deduco che il raggio sia uguale allo stesso uomo a 800m, e da qui ci si potrebbe facilmente regolare su 600m (una via di mezzo fra raggio e diametro) e per il restante 200m, non servirebbe essendo l'ottica già azzerata a 200m basterebbe puntare con il centro esatto per prendere il bersaglio. però ci dev'essere qualcosa che non va nel mio ragionamento visto che lo hanno fatto cosi persone più esperte di me, forse hanno messo un altra 'scala' solo per 'ordine' e praticità?
è un indicatore di distanza, serve per essere certi della distanza del bersaglio usando un uomo come indicatore, 1,75m è una costante, in base alla dimensione che l'umo in questione ha nella scala, che essendo stampata sull'ottica puo esservi sovrapposta, si sa se va usata per mirare la croce degli 800,600,200m, che poi sia uguale alle misure del cerchietto centrale credo che sia una agevolazione aggiuntiva