Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
fantasma86
il neoprene si ti fa sudare sicuramente in estate! io tra poco nn lo uso più per questioni di comodità, tnt se nn fai urban è abb difficile che ti tirano pallini da vicino. per la questione di adattamente o cose varie l'unica cosa che puoi fare è confrontare da vicino goggle e maschera per vedere se combaciano. ma in ogni caso sui vari siti internet vendono già la maschera completa di ttt come vuoi tu! i goggle resistono tranquillallamente, di solito resistino anche a incontri ravvicinati di overj, sempre sul forum c'è chi ha provato a testarli, al massimo c'è un lievissimo segno, quindi vai tranquillo!!! se poi vuoi giocare tranquillamente in assoluto devi prerdere dei goggle per il paintball che là siamo su parecchi joule, 7 - 7,5 se nn erro !!
beh però le maschere con visiere trasparenti mi sono sembrate ingombranti rispetto alla mia (almeno quelle che ho visto io).
come dici tu i pallini da vicino è raro che arrivino ma ogni tanto faccio degli urban, l'importante è che abbiano una buona resistenza, non devono essere chissà che o resistenti a chi sà quale potenza.
comunque grazie degli ottimi consigli. :)
-
potresti anche tenere la parte sotto della tua maschera attuale e mettere sopra gli occhialini (non c'ho fatto caso se tel'hanno già detto, semmai edito) :right:
-
secondo me puoi cambiare la rete con occhiali decenti ( meglio se balistici almeno sei sicuro al 100%), lasci la maschera per la protezione dei denti e metti un cappellino...
-
Quote:
d4ni3l3
beh però le maschere con visiere trasparenti mi sono sembrate ingombranti rispetto alla mia (almeno quelle che ho visto io).
come dici tu i pallini da vicino è raro che arrivino ma ogni tanto faccio degli urban, l'importante è che abbiano una buona resistenza, non devono essere chissà che o resistenti a chi sà quale potenza.
comunque grazie degli ottimi consigli. :)
de nada ! se hai un negozio di softair abb vicino puoi confrontare dal vivo le maschere e vedere se sn ingombanti o meno, già un'idea della sagoma della stessa ti dirà se è ingombrante o ti darà problemi a prendere la mira! alla prox :wink2:
-
Quote:
d4ni3l3
ho visto le foto e devo dire che sembra davvero un bel lavoro, non capisco bene cosa tu abbia usato per unire le 2 parti, sono fascette di metallo? normalissime fascette di plastica! la parte di sotto l'hai forata per farcele passare? no perchè trovi già i buchi a cui è attaccata la tua parte superiore! con cosa e che tipo di fori hai fatto per evitare che si rompesse la maschera? nessun foro, le fascette passano direttamente nella rete!
infine mi ci trovo bene perchè segue abbastanza bene i profili del viso e non da noia quando devo appoggiare la guancia al calcio per mirare con ottica o dot, agganciando questa maschera sembra che si allarghi un po' la parte di sotto, confermi che non cambia nulla o da qualche fastidio? se cambia è talmente di poco che non te ne accorgi, fidati!
scusa per le mille domande ma vorrei trovare una buona soluzione senza impazzire. 8-)tranquillo, nel mio gruppo ormai hanno fatto quasi tutti cosi!
ciao :wink2:
fabio
-
Quote:
systemofadown
secondo me puoi cambiare la rete con occhiali decenti ( meglio se balistici almeno sei sicuro al 100%), lasci la maschera per la protezione dei denti e metti un cappellino...
per il sopra uso l'elmetto (vedi avatar) e mi ci trovo benissimo, mi protegge anche le orecchie e non mi da noia.
mi puoi linkare un immagine per capire che tipo di occhiali intendi (se non ti crea disturbo)?
-
Quote:
fantasma86
de nada ! se hai un negozio di softair abb vicino puoi confrontare dal vivo le maschere e vedere se sn ingombanti o meno, già un'idea della sagoma della stessa ti dirà se è ingombrante o ti darà problemi a prendere la mira! alla prox :wink2:
avevo comunque intenzione di farlo ma preferivo avere un idea e magari modificare la maschera che ho attualmente dato che a parte la vista mi ci trovo benissimo.
proverò a vedere dal vivo anche se non hanno proprio una grande scelta. :happy:
-
Quote:
kucciolo
ciao :wink2:
fabio
grazie mille per le risposte.
quindi anche volendo ripristinare la maschera come è orginariamente si può fare tranquillamente dato che non necessita di modifiche radicali?
-
Quote:
d4ni3l3
quindi anche volendo ripristinare la maschera come è orginariamente si può fare tranquillamente dato che non necessita di modifiche radicali?
esatto, al massimo avrai buttato via 3 o 4 fascette :ok:
ciao
-
ho sistemato la maschera su consiglio di kucciolo, mi sono accorto però che facendo passare le fascette dalla rete la parte inferiore era troppo distante dal viso e quando dovevo mirare (soprattutto con l'ottica dell'm4 sniper) risultava scomodo.
ho optato per una soluzione leggermente diversa e ora mi ci trovo benissimo, forse l'occhiale è leggermente invadente ma in complesso sembra andare bene, la devo provare ancora in campo, poi vi farò sapere come va.
eccovi un paio di immagini:
https://img3.imageshack.us/img3/3305...708modsito.jpg
https://img3.imageshack.us/img3/647/sdc11705modsito.jpg
nella seconda immagine potete vedere meglio che la parte inferiore è applicata più verso il viso e che le fascette passano da dietro.
ancora grazie a tutti voi per i consigli che terrò da conto e un grazie a kucciolo per questo consiglio. :)
ho postato le immagini se qualcun'altro indeciso come me volesse sistemarsi la protezione facciale. 8-)