le telecamere per strada, ci sono. i giornali, un po' di uno un po' di un altro. la tv, siamo lì. hmm...che ci mettano pure un microfono in culo tra un po?!
Visualizzazione stampabile
le telecamere per strada, ci sono. i giornali, un po' di uno un po' di un altro. la tv, siamo lì. hmm...che ci mettano pure un microfono in culo tra un po?!
ci stiamo avvicinando sempre più alla cina... che gentaglia... personalmente ho mandato una e-mail al blog di beppe grillo che è molto attivo su questo argomento!
io credo che la sentenza sia motivata principalmente dal fottto che è più semplice su di un quotidiano piuttosto che su di un forum, l'identificazione di chi scrive. il forum via web ha inoltre una sua intrinseca "pericolosità" che corripsonde al suo maggior pregio..ovvero l'immediatezza.
il rischio è sempre che su di un forum mal moderato si possano creare delle situazioni "a rischio".
ovviamente il problema non tocca sam perchè è ottimamente moderato.
il fatto è che, come venne scritto con grande anticipo dei tempi nel capolavoro intitolato 1984 scritto da george orwell nel 1948, il progresso e la tecnologia portano tanti vantaggi ma anche lo svantaggio che ognuno di noi è "targato" e rintracciabile perchè in ogni nostra azione lasciamo una traccia ppesante con l'ip. con il cellulare, carte di credito etc. etc.
era normale che ciò richiamasse l'attezione del potere che ha sempre paura di ciò che non può controllare.
mi sembra assolutamente fuori luogo citare stancamente e ripetutamente lo spauracchio del fascismo.
in ofrndo anche durante il fascismo il modo di fare circolare le idee c'era.
e' meglio, molto meglio, anzichè rispolverare spettri o chimere del passato, vivere nel presente e renderci conto di quanto le nsotr libertà individuali siano mutilate sull'altare della "sicurezza".
discoteche che chiudono alle 2.00 di notte, musica spenta alle 00.00...tv che ci addormenta e ottenebra la mente.
perbenismo dilagante...stucchevole buonismo per un appiattimento totale....esattamente come da catastrofiche prevsioni di alcuni "disturbati" sognatori di incubi come, appunto, george orwell e philip k. dick
il futuro è gia qui.....purtroppo...:tapiro:
toh guarda....politica su sam...che cosa strana!
non so se avete letto riguardo la faccenda del p2p e la connessione ad internet...
a me è capitato di leggerla e di informarmi proprio quando c'erano i problemi con sam,sul blog di redfoxy.ma,non so voi,ma io ci sono rimasto veramente male,ma non perchè scarico materiali illegali o roba simile ma perchè in questo modo vengono infranti i cosidetti "diritti dell'uomo" e ovviamente la privacy...
mah,chissà come andranno "bene" le cose in futuro.:crazy:
il problema è che hanno toccato "santa madre chiesa", qui non c'entra nè il fascismo, nè la cina: il pericolo è che siamo circondati da bigotti che vorrebbero tornare ai tempi del papa re, quindi guai a parlare di pretopedofilia, di clerocleptomania, ecc.; il sistema di menzogne che li ha tenuti su per secoli è più vivo che mai: infatti i due cosidetti "schieramenti politici", hanno entrambi al loro interno "uomini" e "donne" pie, che per convenienza, o convinzione, obbediscono agli ordini del vaticano, sempre pronto a mettere il becco ovunque e comunque. speriamo almeno che il prossimo papa non sia bertone, in quanto appassionato di calcio vorrà imporre, in quanto vicario di cristo, la formazione della nazionale.......
sul vaticano siam tutti d'accordo.
se volete vedere una cosa carina, fatevi un giro su www.venerabilis.tk ;)
e riguardo l'inizio di polemica sul "si parla di politica su sam"
vorrei far notare piuttosto che "la politica parla di sam" date le manifeste ingerenze di questa in ambiti che dovrebbero rimanere liberi.