scar-h...
...mgs4 docet :dotto:
Visualizzazione stampabile
scar-h...
...mgs4 docet :dotto:
parlando di realtà e non di videogiochi escluderei lo scar....
era una battuta dai :asd:
però lo stile c'è, è molto fast.
https://i30.tinypic.com/27wsqr6.jpg
m4 corto
ak47 rumeno con calcio a stampella
glock 17
sig p226
e, meno diffusi, mp5/g3.
direi che queste sono le armi "personali" (quindi escludendo le mitragliatrici) piu usate dai contractor attuali. poi chiaramente ce ne sarebbero molte altre da aggiungere a seconda del teatro di operazione e dei gusti personali.
dalla convenzione di ginevra attualmente i contractors non possono avere armi di calibro superiore al 5.56, e con max 250 colpi quindi niente m14 sr ecc. se è una caz...a non prendetevela con me ma con raids...
e comunque già viene commercializata la versione civil dello scar light, quindi tra un po magari lo vedremo su qualche nave nel corno d'africa.
non credo che per i contractors sussista questo limite: il 7,62x39 degli ak (molto usati dai contractors) non è di molto superiore all'anemico 5,56? (scusate, odio personale per il .223)
comunque la faccenda del limite di colpi potrebbe essere plausibile: non ho mai visto un contractor con una minimi o una m60 (annche se lì basterebbe mettere i nastri da 100 colpi e vualà il gioco è fatto)
no ne tiene o 100 o 250, non di più dato che è una leggera e non una polivalente
rettifico la castroneria che ho detto, anzi scusatemi.:allah:
sempre da fonte raids ma stà volta con rivista sotto mano...prevede l'utilizzo solo dai armi da fuoco in calibro uguale, o minore a 7.62mm (proibito l'utilizzo di armi a canna liscia e armi corte in cal. superiore al 9mm), e la detenzione a sole 50 cartuccie. (fonte raids per filo e per segno).
lo so non può essere vero tutti abbiamo visto caricatori a iosa e varie minimi o rpk addirittura a nastro, evidentemente il giornalista ha fatto confusione.