Visualizzazione stampabile
-
il motore a&k(almeno quello che ho trovato nella minimi )era un diesel sparava un bb l'ora...
il surriscaldarsi dei cavi e dato da diversi fattori:
-molla dura
-cavi sottodimensionati
-motore succhia corrente(tipo gli hi speed)
-forte resistenza meccanica(spessoramenti attriti ecc ecc)
se questo no accade(nel tuo caso)
ipotizzerei che il problema si trovi a monte,e quindi nela sez. batteria/mosfet...
se hai un altra batteria,fai le stesse prove incrociate,non è da escludere che la batteria non riesca a scaricare tutta la corrente...hai provato a far girare i motori a vuoto?cioe fuori dal gb senza alcun carico?
-
ho provato 3 firefox, forme diverse ma stesse specifiche, ed una lipo tot 11.1 2000 20c, tutte a piena carica, 22 bb/s fissi.
ah dimenticavo ho dimenticato di scriverlo e credo sia un dettaglio nn da poco, prima di questa terna montavo una terna systema non hi-speed (poi mezzo sgranato il conico perchè male accoppia con i pignoni guarder)...sempre 22bb/s con qualsiasi dei motori indicati.
indubbiamente dev'esserci qlcs a livello di mosfet a questo punto, ma mi fa strano, alla fin dei conti son 3 componenti in croce.
oppure come suggerisci ares, potrebbe essere il sistema di misurazione, magari il microfono filtra alcune frequenze che, essendo dedicato agli studi di registrazione, considera come rumore e ne risulta un wave con meno picchi.
io onestamente ad orecchio faccio fatica a distinguere i 22 dai 25bb/s.
-
scarica audacity e registra a 8000hz anche col mic interno
comunque....se i picchi sono ben distinguibili mi pare strano un errore di misurazione.
per esperienza personale tra a&k e gli altri ht la differenza è poca...ed il tuo rof corretto.....il guarder revolution è strano ed ha poca coppia....potrebbe pure essere che con la meccanica un pò duretta non riesca a spingere.
sarebbe interessante provare un m120 g&p o un shs classic
propendo personalmente per un qualche problema al guarder revolution e per misurazioni corrette negli altri casi
-
con batterie da meno v come va tutto?cambiano i valori di rof?
le lipo tot da 2000 ziofester ha detto che fanno schifo e li firefox 1200 12c non scaricano molto, anzi!!
prova con batterie con più spunto, con qualche c in più e facci sapere!
per me sono le batterie!non capisco come 14,4ah possano bastare...per esperienza ad un ca shs non gliene bastano 24(ah) a 7,4v!
-
@ pitonci
se il revolution sforzasse scalderebbe, o lui o i cavi. poi anche fosse che sforza, proprio 22 bb/s? perchè nn 21? fa strano che dia lo stesso medesimo risultato di tutti gli altri...ed io nn credo molto alle coincidenze ;)
stasera quando rientro a casa provo con audacity ed altro mic.
@ agors
nn l'ho menzionato perchè lo ritenevo irrilevante essendo di voltaggio inferiore, cmq ho provato anche con la flighpower 7.4 3300 25c che uso sulla browning ed il risultato è il medesimo.
-
cioè fai sempre gli stessi bb/s anche con la 7,4?quanti?puo' essere il microfono..strano che girino agli stessi bb!
-
i soliti maledettissimi 22, ma ci può anche stare con la 7.4 e setup con revolution.
-
bhe, se fa gli stessi colpi/sec anche con3v in meno non è un problema di motore, questo è sicuro!
tu ad orecchio, senti girare i motori tutti uguali +/- oppure senti velocita distinguibili?
-
ad orecchio posso dirti che sono molto molto simili, potrebbero variare di 2-3 bb/s ma siamo li.
-
mmm se li senti girare alla stessa maniera si puo escludere anche il difetto di ascolto! resta il problema mosfet.
per vedere chi ha ragione, prova a registrare con un cel o qualcos'altro, cosi da comparare almeno 2 risultati.
se i risultati sono gli stessi, per esclusione il problema dovrebbe stare sull'impianto elettrico!