aggiornamento con foto sotto luce naturale e confronto diretto.
Visualizzazione stampabile
aggiornamento con foto sotto luce naturale e confronto diretto.
liut il pattern csc sembra molto più sfrangiato dell'altro. a parte la densità delle macchie nettamente superiore nella csc, sembra che nelle tue il pattern sia stato stampato su tessuto ad una scala maggiore! visto che ne hai più di una puoi controllare se ti risulta così in tutte o è dipeso dal taglio della pezza?
la mimetica di cui parla capokiri è la vegetata boschiva che hanno in dotazione gli incursori del riam mentre questa è la montecervino...la boschiva è molto più verde e più bella secondo me...io la aspetto e quando uscirà la prenderò...ciao davide
sul numero 213 di raids c'è un servizio sul riam..ho pero quel numero ma sono andato a rivedermela su un'immagine nel numero successivo e in effetti se si confronta il pattern delle "verde incursori" con la "vegetata"presente sugli zaini ferrino si nota che in quest'ultimo è decisamnete predominante il rosso mattone e il beige.Quote:
Originariamente inviata da shoughart
in definitiva a mio parere la gamma di colori della vegetata sembra campionata dalla mimetica del sanmarco a dominante rossastra con l'applicazione del nuovo schema mimetico "frattale" mentre la vegetata boschiva scurisce il "rosso mattone" fino a farlo diventare un "testa di moro"...da considerare che le foto su raids le hano fatte mentre pioveva e dunque il tessuto poteva essere bagnato e dunque più scuro. altro ninzò
una famigerata "incursori" l'ho vista qualche tempo fa in campo, indossata da un ragazzo degli op-force di forlì...purtroppo non ho avuto modo di fare 2 chiacchere con il tizio e quindi non so dove ed a quanto l'abbia trovata.
rispetto alla "monte cervino" è effettivamente più scura, come dicevano iena e liut il rossiccio sulla incursori è sostituito da un marrone testa di moro. quando l'ho vista non pioveva (a dif. del servizio di raids).
p.s. pare a me o sulla csc delle foto c'è più verde rispetto alla sbb???
ho fatto una ricerca...sto attendendo una risposta da una persona che era presente alle prove generali di "joint raid" e che (dice) di conoscere il comandante del riam...
pioggia o non pioggia le mimetiche sono evidentemente di pattern diverso rispetto agli zaini ferrino che indossano...non ho sottomano il numero ma a memoria avevo notato la differenza. potrebbe essere un prototipo poi abortito mai andato in produzione.
poi c'è un notissimo negozio che ne vende due tipi dichiarando la differenza di colorazione
https://www.greenteampavia.it/abb/bdu/monte_cervino.jpg
https://www.greenteampavia.it/abb/bd..._incursori.jpg
https://www.greenteampavia.it/abb/bdu/ita_cappelli.jpg
intanto propongo a liut e rick e a tutti gli altri uno spin-off sulla vegetata in generale così evitiamo il proliferare di topic e ci chiariamo tutti le idee.Quote:
Originariamente inviata da paco
aggiornamento: ho sentito il negoziante che proponeva le "incursori": dunque mi ha confermato che esiste! ne ha avute una dozzina per caso, nel senso che aveva ordinato la montecervino e gli sono arrivate (per culo) le "incursori" almeno una di queste mimetiche la possiede appunto quel ragazzo degli opfor di forlì che a questo punto merita il titolo di softgunner più sculato dell'anno dato che non è possibile, al momento, ritirare mimetiche di quel tipo! dunque le sole disponibili sono quello con pattern montecervino...prodotte dalle varie ditte tra cui quelle citate da liut. se qualcuno conosce stò ragazzo di forlì magari gli si può proporre di fare una recensione della sua....e cercate di non sparargli troppo addosso che si consuma!! :d :d
p.s. aggiungo che riguardo al taglio..klaus me l'ha descritta per telefono spiegandomi che è di foggia csc e dunque non come quella di liut
si può fare, è uno dei club con cui abbiamo maggiori contatti (anche se sfiga vuole che io non conosca personalmente il "miracolato")....appena posso provo a contattare il presidente degli op-f e ne parlo con lui!!! :d
piccolo appunto sulla bellissima recensione, i bottoni sui polsi della csc sono a scomparsa e quelli sulla sbb no :)
anche io le ho entrambe, sicuramente a mio avviso il pattern csc è superiore come densità di macchie.
per quanto riguarda i prezzi:
csc: se non è presente un rivenditore nella vostra zona potete ordinare direttamente dal sito csc, costo aggiornato a 2 settimane fa 90€ + sped + iva
sbb: in umbria ormai si trova in diversi posti, il costo si aggira fra gl'80 e i 90 €
avevo notato anche io la foto delle due stupide con colorazione diversa e avevo letto (non mi ricordo dove) che un pattern era per il montecervino specifico e un altro per tutti gl'altri reparti... naturalmente la veridicità di questa informazione non è garantita :)
le sbb si trovano a 100 euro....