Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
altra novita' per gli utilizzatori di compegps. visto che le mappe ecw e ecwp non sono piu disponibili online, per chi vuole aprire il nuovo formato supportato dal ministero ( .wms ) aprite i file allegati a questo post.
per velocizzare la cosa, aprite prima una traccia o un wp e poi la mappa, cosi si carica solo la zona che vi interessa.
ciao ciao
ps
grazie ad excalib65 (utente di un forum di mtb che frequento)
-
mi trovo ottimamente con compegps l'unica cosa e' la difficolta' di stampare correttamente in scala le mappe.
seppur settata la scala forzatamente questa in fase di stampa sgarra e propone cose indicibili (1:5323 per esempio).
resto in oziexplorer solo per questo ...
-
ciao sgheno, ho provato adesso (ho stampato forse 2 volte in vita mia con compe gps).
apro la mappa nella zona che mi interessa, faccio file/stampa e mi appare la finestra che mi chiede la scala che voglio usare, scelgo x esempio 1:10000 e vedo un riquadro blu sulla mappa che indica le zone che verranno stampate. stampo e controllando con un calibro sono perfette.
non e' il massimo come menu e interfaccia (non si possono aggiungere griglie legende etc etc ma funziona.
che versione di compegps usi ?
-
compegps 6.6 ... se hanno sistemato le stampe siamo a cavallo
-
io non l'ho mai provato....vediamo com'e'...
nessuno sa esistono programmi specifici di cartografia come ozi e compegps per linux?
-
Quote:
Originariamente inviata da
wise
nessuno sa esistono programmi specifici di cartografia come ozi e compegps per linux?
esiste grass, che è un vero e proprio g.i.s. paragonabile ad esri, ma è di utilizzo abbastanza complesso.
ciao: ciao:
-
https://www.compegps.com/?detail=det...g=1es&prod=361
lo sapevamo gia' ma adesso e' ufficiale l'uso delle mappe del ministero tramite compegps.
-
uscita la versione 6.81 :right:
Quote:
ha salido la versión 6.81 del compegpsland:
compegps land 6.81
bugs resueltos:
- solucionado el problema de comunicación con los suunto x10
- arreglada la activación del módulo de fotos
- solucionado el bug de los iconos de los wpts
novedad:
- sombreado del mapa ráster utilizando un relieve 3d
1- interessante la questione delle ombre simil3d ma nel 2d, provata e funzionante:
https://img17.imageshack.us/img17/5758/compegps2.th.jpg
https://img6.imageshack.us/img6/4793/compegps1.th.jpg
2- risolto anche il bug delle icone dei wp, in alcuni casi non venivano visualizzate.
3- ripristinata l'attivazione del modulo foto
-
perfetto...ora la scarichero', lo uso da poco, ma lo trovo molto semplice e molto efficace...
(e ho risolto il problema della scala errata sulla stampa, era colpa del programma che converte i documenti in pdf)
tato, una cosa, io ho scaricato le mappe che hai messo alcuni post fa...
quando gli do stampa pero' mi dice che non le posso stampare perche ho usato una mappa con copyright (se stampo la igm solo nessun problema, l'ortofoto e' il problema)...
che puo essere?
grazie..
-
non ho capito bene cosa intendi.
prima ho messo i link per usare le mappe:
1- ortofoto
2-igm25000
3-igm100000
tutte e 3 nello stesso formato e usate direttamente dal server del ministero.
tu hai un problema di stampa con la sola ortofoto e le igm invece vanno?
le ortofoto non sono di proprieta' del ministero e viene pagato un "affitto" mentre le igm sono di proprieta', potrebbe essere questo il motivo.