grazie del pm!
alla prossima!
Visualizzazione stampabile
grazie del pm!
alla prossima!
si, possiamo dire che di bombolette di co2 ce ne sono 3 tipi
-solo co2, sono quelle che costano una cippa, ad esempio il pacco da 15 dalla lanterna semaforica
-co2+un "zic" di silicone(come dice il mio armaiolo :roftl:) hanno dentro co2 e una piccola parte di silicone...un pò tipo green gas se vogliamo...
-50%co2 e 50%silicone in pratica, son quelle per le <7.5j, le trovi della gamo, beretta e altre marche simili...ti consigliano di fare un ciclo di queste ogni 250 colpi...
il risultato è che appena finita una di queste bombolette hai tutti i meccanismi unti e riunti di silicone, risultato ti si sporca per bene pure la canna (a quelli con le <7.5j non interessa un poco di sporcizia nella canna)
e quando è pulita teoricamente è il turno di un'altra bomboletta così...in più costano un patrimonio rispetto alle normali...
io uso quelle con co2+un minimo di silicone e ogni tanto smonto e ingrasso io per bene...
ma non basta dargli un colpino con la bomboletta di olio di silicone ogni tanto?
prevenire è meglio che curare diceva il vecchio saggio....
si volendo puoi fare anche così...io le uso sempre perchè son le uniche che trovo a un prezzo decente dalle mie parti...12 bombolette 10€...più un'€ di nastro al teflon ogni morte di papa per far 2 giri sul collo della bomboletta ed evitare perdite(mi è capitato di mettere la bomboletta nuova, sparare 2 colpi tornare il giorno dopo e trovarla scarica :crazy:)
guarda io le prendo in armeria qui da me...
da quanto ne so quelle color oro dovrebbero essere quelle "farcite" :roftl:
molto bella anche questa,ma a me piace più la mia:prrrt:
vabbè,una cazzata la dovevo dire:asd:
cmq veramente molto bella anche questa!!!!