puoi rifare la stessa prova che hai appena fatto con una batteria più "forte" (magari lipo)?
Visualizzazione stampabile
puoi rifare la stessa prova che hai appena fatto con una batteria più "forte" (magari lipo)?
scusa ma da dove hai fatto le misurazioni con il tester?il fatto che la tensione ai capi della batteria sia la stessa della tensione ai capi della prolunga conferma solo il fatto che ci sia collegamento elettrico, ma bisogna sapere la resistenza dal + della batteria al + li dei contatti elettrici e la stessa cosa col meno. se il multimetro ti da fuori una resistenza di 1 ohm sei messo abbastanza male con le saldature e/o con le sezioni dei cavi. il valore dovrebbe essere inferiore a 1 decimo di ohm di solito. più la resistenza dei cavi è alta più c'è caduta di tensione dalla batteria al motore e di conseguenza più perdita di potenza dato che p=r*i^2.
come ho avuto modo di dirti, 30cm di prolunga non possono assolutamente inficiare il funzionamento di un fucile. 30cm non possono generare una caduta di tensione o un impedimento al passaggio della corrente tale da bloccare la meccanica. fossero 30 metri lo capirei, ma una manciata di centimetri......
perciò rimangono o la batteria o il motore.
rimedia una batteria "cazzuta" e prova. se ti fa lo stesso difetto è il motore.
in questo momento non ho lipo a disposizione, le prove le ho fatte con una intellect 9,6 2000.
il test della resistenza l'ho fatto pure e, sulla scala più bassa (200mohm) mi da 1, sia + che -.
il tipo di cavo usato dovrebbe avere una sezione da 1mm abbondante (diciamo tra 1mm e 1,5)...per intenderci è come quello azzurro e marrone che si vede nella guida di kame su come portare i cai dietro nel g36.
a questo punto credo sia d'obbligo riproporvi una domanda cruciale:
se mi aiutate con questo posso diagnosticare il motore.Quote:
come si comporta un motore (nel caso specifico ca di serie) quando è "cotto"? gira ma non spinge? fermo del tutto?
cosa devo andare a guardare per capire se il motore è da buttare o è ancora funzionante? da cosa si capisce, a parte le prestazioni, se il motore è ancora buono?
originalmente inviato da luky https://www.softairmania.it/images/buttons/viewpost.gif
come ho avuto modo di dirti, 30cm di prolunga non possono assolutamente inficiare il funzionamento di un fucile. 30cm non possono generare una caduta di tensione o un impedimento al passaggio della corrente tale da bloccare la meccanica. fossero 30 metri lo capirei, ma una manciata di centimetri......
perciò rimangono o la batteria o il motore.
rimedia una batteria "cazzuta" e prova. se ti fa lo stesso difetto è il motore.
infatti: io non mi riferivo solo alla lunghezza ma come già detto alla sezione.(la resistenza di un conduttore dipende dal coefficiente resistivo del materiale, dalla lunghezza e dalla sezione) comunque ha detto di avere dei cavi da 1-1.5 mm quadri, quindi il problema va ricercato da un altra parte. anche a me era capitato di usare cavi in silicone con i morsettini a coccodrillo pagati molto poco:risultato bollenti con 2-3 ampere..subito sostituiti i cavi con cavi da alimentatore per pc, adesso vanno perfettamente(6-7 ampere senza problemi)
visto che parliamo di cavi , sapete dove potrei reperire del cavo cerato?
devo dire che ancora non mi sono rivolto a un negozio elettrico , ma solo elettronico e non ne hanno
vorrei rifare l'impianto sull'ak e li' i siliconati sono un pò troppo grossi
se hai un alimentatore pc vecchio taglia i cavi di alimentazione per le linee da 12 v e 5v interne, prova a leggere quanti awg abbiano, credo vadano bene
@mafferi: sei off topic
io proverei a cambiare batteria, la 9.6 2000 intellect, a me ha fatto brutti scherzi..