capisco il tuo punto di vista da "artigiano" ahf ma secondo me l'idea di gigibello nn era affatto male poikè ritengo le asg bolt-action a molla più affidabili di quelle a gas!!!
cmq,come il tuo garand,il nagant è uno spettacolo complimenti!!!
Visualizzazione stampabile
capisco il tuo punto di vista da "artigiano" ahf ma secondo me l'idea di gigibello nn era affatto male poikè ritengo le asg bolt-action a molla più affidabili di quelle a gas!!!
cmq,come il tuo garand,il nagant è uno spettacolo complimenti!!!
si la mia idea era sacrificare un po l'estetica in favore della praticità/affidabilità.. ma se proprio non si puo fare..
non si potrebbe lasciare un sottile strato di legno sopra, per evitare che si veda il meccanismo?
@ berserk
nn è una questione di "artigianato", semplicemente dipende dalla finalità della replica.
io sniper nn sono e nn lo sarò mai, il nagant me lo son fatto per collezionismo (nn arrivo a concepire le repliche bolt action nel softair), quindi mi serve che sia 1:1 con il vero e che sputi qualche pallino.
logico che se uno come ruolo fa lo sniper e che il nagant andrà ad essere la sua arma primaria allora qualche compromesso è pensabile che lo accetti.
ad esempio son arrivato praticamente in dirittura d'arrivo con la pkm (seconda mano di vernice ed è fatta) ed in questo caso un compromesso ho dovuto per forza di cose accettarlo al fine dell'utilizzabilità in game, visto che nn sarà un semplice wall hanger.
quindi alla fin fine il discorso è semplice, se gigi e herbal pensano di farne un uso costante, se pensano che il ruolo di sniper possa fare al caso loro, allora sacrificare l'estetica ci può anche stare.
ma se si tratta di uno "sfizio" per completare un set-up, per provare a fare un paio di game da cecchino, allora nn posso che consigliarli di cercare di mantenere l'estetica il più inalterata possibile.
@ gigi
nn ho detto che "non si può" ho detto che a mio avviso è una porcata...tecnicamente tutto è possibile
@ giulianov
sì ho visto uno che ha fatto un 39 così, per nascondere il caricatore del vsr il pezzo di legno che ha tagliato per alloggiare il car, l'ha poi incardinato così che fosse basculante.
in pratica verso la metà della calciatura del 39 fa bella mostra di sè un cardine :neutral:
vi informo che cè un anzienda che lo produce..è la ktw però non so quanto costi è la riproduzione del mosin-nagant 1891/30,con ottica pu inclusa
dati tecnici
lunghezza:1.230 mm
altezza (con ottica):200 mm
larghezza:75mm
peso (con ottica):3,200 kg
capacità caricatore:21 colpi
prova di tiro
velocità iniz. media:90,9 m/s
potenza rilevata:0,83 j
diametro rosata:100 mm
distanza dal bersaglio:20 m
pallini utilizzati:marui 0,20 g
temperatura ambiente:27°c
sui 900€...se lo possono tenere.
si ma vogliamo mettere la fedeltà del prodotto ktw ad un prodotto costumizzato che comunque non è il massimo della fedeltà almeno penso.....
e' come paragonare un dragunov goldenbow ad un dragunov della real sword......
certo che se poi va utilizzato cosi ogni tanto son d'accordo con te che 900€ sono troppi.:)
sì, se mi permetti la mancanza di modestia, vorrei proprio mettere. guarda le foto del mio e trovami in quali dettagli, che giustifichino oltre i 700€ di differenza, sarebbe meno fedele rispetto al ktw.
ah ok, io pensavo di scavare un alloggiamento in modo da far sprofondare leggermente più in basso il meccanismo invece di mettere un cardine in modo da lasciare esternamente intatto il legno del mosin