Visualizzazione stampabile
-
tocchi un tasto dolente. io personalmente prima di fare un buon spessoramento ho fatto fuori qualche conico e qualche pistone. nessuno ti descriverà mai come fare uno spessoramento ad hoc. fra un gb di ii e di iii cambia, poi deve essere fatto all'altezza giusta, ne "alto" ne "basso" altrimenti ti giochi il pignone e/o il conico. poi anche la distanza fra i vari ingranaggi deve essere un tot. infine il settoriale deve lavorare sul pistone ma dove? nella parte alta, in quella bassa? nel mezzo?
intendi sono segreti di pulcinella, ma da quando sono arrivato quì su sam nessuno fra i "guru" della meccanica si è mai degnato e mai lo scriverà.
ciao
-
bo ora rivedo tutto...
se avete altri consigli....
-
....se può confortarti ho sbattuto le corna fino alle 5 di questa mattina con un problema simile.....tutto ok senza il motore, poi quando metto l'impugnatura ed il motore e vado a provare si blocca tutto ed il motore si impunta!
:cry::cry:la cosa peggiore è che non sono ancora riuscito a risolvere:(. se tu riesci a metterlo a posto fammi sapere quale soluzione hai adottato, visto mai che sia utile anche per me??:disco::disco:
ciao
-
a me pero il motore gira e nn si impunta... sono che stride e non agganci ail pistone...
cmq sei sicuro di nn aver messo male il motore, invertito i cavi, o roba al sistema elettrico?
-
nuovi dettagli sul problema...
1 rispessorato. prova ingranaggi motore ok
2 aggiunto gruppo aria con pistone. ok il pistone arretra e ovviamente senza molla non torna in posizione
a questo punto mi sono chiesto se il problema fosse la molla (etabeta) per scrupolo ne ho messa una marui... niente... solito stridio... variando l'altezza motore e spingendolo quasi tutto in su riesco a fatica a far arretrare il pistone ma non a sganciarlo...
quindi la molla non è... ora l'ultimo rimasto è il guidamolla...
ps: mi sono ritrovato sulla scrivania questo pezzo.... (non so nemmeno se centra con il fucile... potrebbe essere uno pezzo di giudamolla) vi allego l'immagine... non penso cmq sia quello che mi crea il problema
https://img179.imageshack.us/img179/...o073ed9.th.jpg
-
scusa la domanda un po' sciocca ma..hai ingrassato bene gli ingranaggi?!
il motore se lo fai girare da solo fa rumore?!
perchè ( ti soiego il mio ragionamento)..le uniche parti che,almeno credo,possono far rumore o stridere se mosse sono li ingranaggi e il pignone del motore essendo gli unici corpi in metallo..se poi come hai detto tu il pistone scorre bene anche a gb chiuso per me i casi sono tre:
1)spessoramento fatto male
2) poco grasso o messo male ( io ingrasso ovviamente i denti e bene la parte degli ingranaggi che è volta verso il gb..più i buchini delle boccole)
3) se hai cambiato lo spessoramento e possibile che il pignone del motore agganci male..(in fondo basta davvero un niente per sconvolgere lequilibrio di un gb..)
(ah...esperienza recente..ho preso un sr25k a&k... funzionava benissimo ma strideva in maniera pazzesca...sai come ho risolto?!ho cambiato motore!!! tutti i pezzi se presi singolarmente andavano da dio..poi montavo il motore e tragedia..l'ho provato su quello di un mio amico e strideva pure li..con 25 euro ho risolto tutto..)
-
per me è la regolazione motore.....
hai controllato se c'è lo spessore tra vite di regolazione e motore?
-
-
molla etabeta...
il motore da solo funziona bene e anke montato (l'ho usato per diverso tempo)
lo spessoraggio l'ho rifatto e pare andare benone.
montando ingranaggi e motore gira tutto benissimo... quando aggiungo la molla si inchioda tutto e stride. (e nn si muovono gli ingranaggi)
ho provato una molla marui e fa lo stesso...
la configurazione di prima era uguale... le uniche modifiche che ho apportato sono cilindro pieno, oring, ingrassaggio...
boh nn capisco
-
allora può darsi che come ti ha detto qualcuno prima la molla esca di sede per qualce motivo...o cmq si comprima male..