Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ziofester
esempio teorico su singola cella
12c x1000 mah, significa che con una corrente di scarica da 1000 mah, la cella offre 12 amperes continui
20c x1000 mah, significa che con un acorrente di scarica da 1000 mah. la cella offre 20 amperes continui
se la pila è da 11.1v, nel primo caso abbiamo 36a continui, nel secondo 60a continui.... quasi il doppio
dovrebbe essere in parallelo e non in serie per far ciò
è la potenza in w
che aumenta con l'aumentare del amperaggio e voltaggio
Quote:
ziofester
come calcolo l'autonomia?
se ho una batteria da 1500ma e un consumo di 10a, l'autonomia è prevedibile in:
1,5a (1500ma) / 10a x 60min. = 9 minuti. di solito l'autonomia è maggiore perché difficilmente si tiene l'asg a raffica continua.
in relazione alla risposta precedente, se devo montare una batteria da 1500ma-20c perché ho un consumo di 25a, l'autonomia sarà di appena 1,5a : 25a x 60min.= 3,6 minuti. decisamente poco.
questo in campo modellistico
dove i consumi sono costanti e superiori ai pochi ampere che serve a girare le nostre meccaniche
se ci attacchi un motorino che consuma ipoteticamente 10a(costanti e continui)
entrambe le batterie dureranno uguale
a differenza che le nostre asg per partire hanno bisogne delle belle botte
e avere una batteria che non riesce a dare tanti ampere in scarica
farebbe partire il motore molto lentamente
-
Quote:
dovrebbe essere in parallelo e non in serie per far ciò
è la potenza in w
che aumenta con l'aumentare del amperaggio e voltaggio
vero, avevo omesso di scriverlo, mea culpa
-
in genere noi usiamo la batteria a singhiozzo per cui ci serve avere tanta potenza subito per cui una bella 7,4 2000 25c , che poi ha le dimensioni di una 8,4v mini, a noi va benissimo
io da quando ho messo una lipo rc-system 7,4 2200 25c mi trovo benissimo...il grilletto è bello pronto e non ho problemi di ingombro e peso
ziofester ti rubbo le faq sulle lipo e le posto nel nostro forum, ci metto la citazione però che è materiale tuo ;)
-
per quanto riguarda la durata delle firefox decuratate di un elemento ( parlo delle 12c)
io le usavo su questo fucile :
https://www.softairmania.it/showthre...t=sonny+killer
originale ( e lo stubby ha anche una molla duretta) e non l'ho mai scaricata.
a memoria posso dire di essere arrivato a sparare 7-8 caricatori prima di sentire un minimo rallentamento, e ce n'era ancora per portarla vicina al limite di danneggiamento.
ovviamente una batteria del genere ha un senso su meccaniche originali, ma mi sento di dire che fanno egregiamente il loro lavoro ( ovviamente con rof normali paragonabili a una 8.4). il salto con le 11.1 è ovviamente abissale.
l.
-
Quote:
hilog
in genere noi usiamo la batteria a singhiozzo per cui ci serve avere tanta potenza subito per cui una bella 7,4 2000 25c , che poi ha le dimensioni di una 8,4v mini, a noi va benissimo
io da quando ho messo una lipo rc-system 7,4 2200 25c mi trovo benissimo...il grilletto è bello pronto e non ho problemi di ingombro e peso
ziofester ti rubbo le faq sulle lipo e le posto nel nostro forum, ci metto la citazione però che è materiale tuo ;)
il mio problema è che mi serve per il tubo del colt :d
-
man le lipo ce stanno di tutte le misure io ho trovato una lipo 7,4 800mah 20c che forse va nella glock cyma di dimensioni 85 x 24 x 12 quella originale è 7,2v nimh 500mah dimensioni 90 x 24 x 12
cmq se vai sul sito della flightpower vedi un pò se trovi quello che ti serve...io sono andato li è l'ho trovata
-
@man : per il tubo del colt mi sa che la soluzione più facilmente attuabile è quella dell'ormai famosa 11.1 firefox 12c.
io ho ordinato e sto aspettando quella, e dato che il mio mk18 monta un motore high-speed, proverò ad aggiungere un riduttore di tensione per diminuire un po' la raffica.
ripeto, la sto ancora aspettando , quindi al momento non posso darti riscontri oggettivi su efficacia ed autonomia, ma da quanto si legge in giro hanno un autonomia più che sufficiente a reggere anche game impegnativi...
ho provato a cercare, ma non sono riuscito a trovare pacchi da 2 celle (7,4 v) di dimensioni adattabili al tubo del colt...
approfitto per ringraziare ziofester per la guida completissima che ha condiviso, e grundig per le precisazioni...:wink2:
-
hilog io ho la batteria che dici tu, l'ho presa per metterla dentro una scorpion, ma purtroppo è piu spessa della firefox a due ( ed è comunque una 800 mha).
non ho provato a metterla nel tubo, stasera vedo se c'entra.
l.
-
io per dire che basta che cerchi e trovi quello che ti serve...le lipo ci stanno in tutti i formati basta cercarle
con la scorpion come va la batteria?
-
non ce l ho ancora messa.
se ho tempo questo fine settimana la smonto, rifaccio i contatti e la provo.
l.