Visualizzazione stampabile
-
io ho appena comperato l'm38 e un mio amico l'm42 su ebay.. il tipo del negozio ha davvero una vasta gamma e cose molto interessanti(uniformi, spallacci, elmetti, guanti..), perlopiù a prezzi ragionevoli, contanto il tasso a noi favorevole euro/dollaro. dare un occhiata nn costa nulla:
https://stores.shop.ebay.com/spearhe...__w0qq_armrsz1
-
in effetti ha un bel assortimento...per adesso il prezzo per le camo è pressapoco simile...devo solo raccimolare la cifra(magari vendendo la mia multicam)per poterla acquistare.anche se su zeugmeister vendevano pantaloni e giacca(forse è una siberiana dalla foto non si vede bene) a 85€.compere da valutare :)
per quanto riguarda gli stivali avevo visto questi :https://www.militaria.it/scheda.asp?...cito%20tedesco
sono della ddr ma ho letto su qualche post che sono simili a quelli degli anni 40...
-
Quote:
Originariamente inviata da
rli
wolf, in senso strettamente filologico è vero fino ad un certo punto. non tutte le giacche in panno sono completamente intercambiabili. dipende dai modelli e dalla fattura. diciamo che il tuo ragionamento vale per le m36, le m40 e le m44. tutte le altre (m41, m42, m43) sono specifiche per lo heer o le waffen ss in funzione del numero dei bottoni e i buchi per i ganci della cintura.
perfettamente d'accordo con te marco, non sono volutamente entrato nello specifico, anche perchè come tui ben sai, le repro più commerciali sono standardizzate wh.
-
riguardo agli stivali sopra citati cosa ne pensate?
-
se stai a catania fatti un completo tropicale. molto meglio, un domani se ci saranno eventi nella tua zona potrai partecipare tranquillamente.
avete avuto anche i parà usa in sicilia, cosa volete di più!
magari sennò optate per un gruppo fj, prendete i pantaloni tropicali e giaccone mimetico in splinter tutto cotone al massimo mettete un maglione in inverno. cioa!
-
Quote:
deb
se stai a catania fatti un completo tropicale. molto meglio, un domani se ci saranno eventi nella tua zona potrai partecipare tranquillamente.
avete avuto anche i parà usa in sicilia, cosa volete di più!
magari sennò optate per un gruppo fj, prendete i pantaloni tropicali e giaccone mimetico in splinter tutto cotone al massimo mettete un maglione in inverno. cioa!
si verissimo!ma qui non sanno nemmeno cosa sia il reenacting!
abbiamo,nel nostro territorio,uno dei più aspri teatri di guerra durante l'operazione"husky".non esistono nè rivenditori nè fiere di uniformi della wwii.
al massimo al mercatino c'è un elmo tedesco talmente malconcio e arruginito che se lo toccasi si sbriciolerebbe :rainbowafro:
io ero propenso ad acquistare un dot44 da paratrooper.fr.filologicamente non è corretto inquanto dubito che la werhmatch avesse le dot durante l'invasione anglo-americana :crazy:.magari la spintertarn solo che l'equipaggiamento dei fallschirmjager costa un pò di più...
beh vedremo cosa decidono gli altri del gruppo...
-
Quote:
santidassunder
si verissimo!ma qui non sanno nemmeno cosa sia il reenacting!
abbiamo,nel nostro territorio,uno dei più aspri teatri di guerra durante l'operazione"husky".non esistono nè rivenditori nè fiere di uniformi della wwii.
al massimo al mercatino c'è un elmo tedesco talmente malconcio e arruginito che se lo toccasi si sbriciolerebbe :rainbowafro:
io ero propenso ad acquistare un dot44 da paratrooper.fr.filologicamente non è corretto inquanto dubito che la werhmatch avesse le dot durante l'invasione anglo-americana :crazy:.magari la spintertarn solo che l'equipaggiamento dei fallschirmjager costa un pò di più...
beh vedremo cosa decidono gli altri del gruppo...
santi (numi:lol:) la dot 44 non era in uso alla wehrmacht ma bensì alle waffen ss, che in sicilia non hanno mai operato.
-
santi ti ripeto anche io di non fare l'uniforme ss dot44 è storicamente errata.
il reenacting non c'è giu da voi, verissimo, ma anche voi con le giuste premesse potete portarlo la, quindi fatevi una divisa valida, corretta, mica tutto subito, partite da un giaccone, poil'elmo, poi l'equipaggiamento. però alla fine tra qualche mese, un anno, avrete una divisa con i contro----i che potrete portare anche a rievocazioni.
naturalmente per giocare a softair non mettete aquile e svastiche mi raccomando!
ciao
-
Quote:
die graüne wölfe
santi (numi:lol:) la dot 44 non era in uso alla wehrmacht ma bensì alle waffen ss, che in sicilia non hanno mai operato.
infatti volevo scrivere waffen ma dovevo andare a scuola e nella fretta... :ops:
per deb:
si infatti io voglio essere uno dei promotori di reenactment in sicilia(o almeno così spero)
beh allora vedrò cosa acquistare...anche io la penso come te a poco a poco sistemiamo il gruppo.dovrò documentarmi sulle divise tedesche durante l'invasione anglo-americana...
per quanto riguardo le effigi tedesche,so che per legge non posso esser messe poichè vietato dalla legge.
anche se in verità non le avrei messe nè per motivi etici nè politici :ok:
p.s:mi sono documentato sulle truppe tedesche presenti in sicilia è sono i fallschirmjager della hermann goring e le truppe della 15° panzergrenadier armee...sapreste darmi qualche notizia sulle divisa di quest'ultima?
grz in anticipo
-
per i fallschirmjager ti dico io come erano vestiti:
-pantaloni luftwaffe trpicali in cotone,
- stivaletti da lancio o scarponcini heer bassi
- giaccone da lancio verde tinta unita o in mimetismo splinter o fliegerbluse
- camicia luftwaffe, grigia o tropicale
- elmetto o feldmutze o schiffen (bustina)
come gibernaggi:
cinturone e spallacci leggeri tipo luftwaffe
tascapane luftwaffe o heer (non erano poi così ferrei)
-porta munizioni classici o bandoliera
-borraccia.
questo è la base chiaramente.
per la fanteria sicuramente va bene anche un completo afrika korp o una giubba verde canneto estiva.
rli o wolfe sapranno indicarti meglio.