io ne ho visti molti invece, soprattutto i fucili acm....
Visualizzazione stampabile
luky allora inizio anche ad usare il pc come fermaporta :d
non far torcere la molla su se stessa aumenta anche la vita della stessa...non è solo una questione di rottura del guidamolla...
eliminando l'effetto "torsione"...per logica...oltre che rendere la compressione della molla più lineare...si ritarda anche lo sfibramento della stessa.
se voglio spessorare uso uno spessore...pochi centesimi di euro in qualsiasi ferramenta...
infatti io riciclo i blocchetti fermamolla che sono nei pistoni originali marui..
e se voglio uno spessore uso quello...
una molla libera di girare esprime meglio la sua potenza... se nel torcersi deve scavare il fondo del guidamolla sono tutti microjoule che si perdono in attriti vari..
confermo, la testa pistone cuscinettata systema non non è adatta ai pistoni classic army. ho dovuto limare le rondelle pure io, preferendolo alla sostituzione del pistone. il classic army infatti credo sia il pistone più robusto in circolazione, lo usiamo in molti e non da problemi. ogni volta che si frantuma un pistone originale lo sostituiamo con un "giallo" ca, appunto perchè conosciamo la sua affidabilità.
grazie ragno77..non mi fai sentire l'unico :d