Visualizzazione stampabile
-
capito!
ho fatto un piccolo preventivo da argo e frezze e:
settoriale marui + piston set = 20 euro
terna ics (singoli non li vendono) 40e + boccole systema 12e + piston set 12e + sp90 11,5e = 75.5 euro circa
quindi ora come ora punterei sul marui..
domenica alcuni membri del club di cui eravamo ospiti mi han detto che quando si sgrana si "deve" cambiare tutta la terna.
non conoscendo le loro abilità meccaniche preferisco chiedere a voi!
-
si cambia solo se ci sono segni di usura o rottura,io tutti i marui che ho smontavo avevano conico e centrale nuovi,senza nemmeno segni di usura,e' uno spreco di soldi cambiare tutto,infatti nei marui usati che ho acquistato ho cambiato solo il settoriale e non mi han dato alcun problema.
ciao
-
quoto, se non sono usurati tienili..le boccole invece mentre ci sei cambiale, e modifica la testa originale per renderla antivuoto, o recuperane una usata cambiando solo l'oring.
se non vuoi un fucile super tuned, lascia perdere molle spinte, con i pezzi marui vai avanti una vita se usi pallini di qualità e non svuoti un caricatore con 1 sola raffica!
-
guarda la causa della rottura potrebbe benissimo essere il gommino hopup ... col freddo se non è abbastanza morbido non fa passare bene i bb e con le raffiche il pistone fatica ad avanzare e si mangiano i denti dello stesso ... insomma come ha idescritto il danno sembrerebbe un riaggancio del pistone in corsa ...
prova un gommino molto morbido tipo systema quando fa freddo !
ciao
-
Quote:
Originariamente inviata da
edo.brianza
guarda la causa della rottura potrebbe benissimo essere il gommino hopup ... col freddo se non è abbastanza morbido non fa passare bene i bb e con le raffiche il pistone fatica ad avanzare e si mangiano i denti dello stesso ... insomma come ha idescritto il danno sembrerebbe un riaggancio del pistone in corsa ...
prova un gommino molto morbido tipo systema quando fa freddo !
ciao
concordo
quando avviene un danno bisogna trovare la causa prima di riparare
se no è facile che tempo di poco sei punto e capo
-
ora che ci penso prima di iniziare a giocare, mentre provavo l'hop up mi ha sputacchiato pallini (come se fossero incastrati). allora ho subito azzerato l'hop hup e regolato al minimo indispensabile per avere una gittata dritta (20m col freddo era gia tanto..).
quando ho sparato il primo game non ho notato niente di anomalo, mentre il secondo, l'ultima raffica che ho fatto ho sentito ancora i pallini uscire sforzati e 4-5 assieme dopodichè mi si e sgranato.
la tua diagnosi non fa una piega!
mi chiedo solo: come mai al primo game i pallini li ha sparati tranquillamente ed al secondo alla prima raffica che ho fatto sono usciti sforzando?
utilizzo un gommino hop hup marui, mi son sempre trovato bene e penso che terro quello. molto probabilmente è stato il freddo l'infamone colpevole!
faccio bene o dovrei cambiare anche il gommino? (se e solo x il freddo allora nn lo faccio :p )
-
riscaldandosi faceva più attrito quindi tendeva a frenare di più i pallini
controlla se è danneggiato
e se è ancora bello gommoso e morbido ed elastico
se è diventato duro come una suola delle scarpe buttalo
-
se devi buttare il gommino marui,visto che abitiamo vicini ti chiederei se me lo dai,io mi ci trovo bene con quelli marui anche se stravecchi e usati,e non li trovo in vendita.
ciao
-
giovedi gli do un'occhiata perchè oggi e domani sono presissimo!
nel caso lo debba cambiare te lo do sicuramente! anche se non penso sia danneggiato in quanto ieri ho smontato tutto l'ak e guardando dalla parte dell'hop hup, sembrava lavorare bene!
comunque sia potrei notificarlo solo dopo aver riparato il gear, con una prova di fuoco :p
-
Quote:
Originariamente inviata da
.il.temibile
giovedi gli do un'occhiata perchè oggi e domani sono presissimo!
nel caso lo debba cambiare te lo do sicuramente! anche se non penso sia danneggiato in quanto ieri ho smontato tutto l'ak e guardando dalla parte dell'hop hup, sembrava lavorare bene!
comunque sia potrei notificarlo solo dopo aver riparato il gear, con una prova di fuoco :p
il freddo è un bel pericolo con le ns. asg ...
-spompa di brutto le batterie specialmente se con pochi ma ...
-fa indurire molto i gommini hopup e tendono a lavorare male in singolo e anche a rallentare il passaggio dei bb con relativi problemi di usura pistone ...
- cmq indurisce il grasso all' interno del gearbox con tutti i relativi problemi che ne possono derivare .
io gioco sempre anche di inverno ... ma di fucili sgranati ne vedo ... e a mio malgrado ... aggiusto di + che nella altre stagioni ;)