Visualizzazione stampabile
-
la corsa rimane invariata col delayer :) ...ammeno che non sia artigianale e si vada a stazionare anche nella parte esterna del perno del settoriale...
anticipa e aumenta la durata dell'apertura dello spingipallino invece...comunque siamo fuori topic :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
deep lycan
la corsa rimane invariata col delayer :) ...ammeno che non sia artigianale e si vada a stazionare anche nella parte esterna del perno del settoriale...
anticipa e aumenta la durata dell'apertura dello spingipallino invece...comunque siamo fuori topic :d
giusto andiamo fuori topic ...
cmq ragazz ii delayer non sono tutti uguali e quelli che uso io hanno un po' di ' carne' anche dal lato esterno del settoriale , quindi aumentano la corsa un pelo ;)
-
addio astina spingipallino se lo monto al mio allora! :roftl:
-
Scusate se riesumo un thread del 2009, ma ho recentemente fatto caso anche io a questa cosa.
Premetto che ho un ICS CXP16 con il tipico gearbox split.
A gearbox CHIUSO, con solo settoriale ed asta spingipallino -senza la sua molla-, faccio girare il settoriale a mano.
Questo, ruotando, ad un certo punto ingaggia la pinna dell'asta spingipallino. L'asta spingipallino inizia quindi ad arretrare.
Nel momento in cui l'asta spingipallino è arretrata al massimo, noto che il settoriale fa MOLTA fatica nel continuare a girare, praticamente si blocca.
Tale blocco viene superato solo facendo ruotare il settoriale con molta forza.
Con diverse aste spingipallino il problema si accentua o si attenua di poco.
Con delayer "commerciali" non ci sono differenze.
Con delayer "artigianali", fatti in modo da sporgere di più rispetto al perno del settoriale dove si agganciano, il problema ovviamente si accentua.
Questo fenomeno rientra nel normale funzionamento del gearbox?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rebelderock
Scusate se riesumo un thread del 2009, ma ho recentemente fatto caso anche io a questa cosa.
Premetto che ho un ICS CXP16 con il tipico gearbox split.
A gearbox CHIUSO, con solo settoriale ed asta spingipallino -senza la sua molla-, faccio girare il settoriale a mano.
Questo, ruotando, ad un certo punto ingaggia la pinna dell'asta spingipallino. L'asta spingipallino inizia quindi ad arretrare.
Nel momento in cui l'asta spingipallino è arretrata al massimo, noto che il settoriale fa MOLTA fatica nel continuare a girare, praticamente si blocca.
Tale blocco viene superato solo facendo ruotare il settoriale con molta forza.
Con diverse aste spingipallino il problema si accentua o si attenua di poco.
Con delayer "commerciali" non ci sono differenze.
Con delayer "artigianali", fatti in modo da sporgere di più rispetto al perno del settoriale dove si agganciano, il problema ovviamente si accentua.
Questo fenomeno rientra nel normale funzionamento del gearbox?
è praticamente scritto sopra :(
-
Si ma.... è normale? :)
Converrebbe limare la pinna dell'asta spingipallino per attenuare il fenomeno?