Visualizzazione stampabile
-
il problema nn è come si faceva 60anni fa durante la guerra...anke i fucili d'assalto moderni hanno "solo" 30colpi...e se kiedi se è possibile il gioco con i monofilari rientriamo in quella famosa discussione ke è meglio evitare!!!
si aggiunga ke è difficilissimo reperire caricatori dell'uzi dato ke è scomparso dal mercato ormai da anni!!!
il gioco con i monofilari nn è impossibile ma certo nn facile...soprattutto per un neofita!!!
ci vuole pratica e tecnica...ribadisco il mio consiglio indirizzandoti verso armi (seguendo le tue rikieste) quali m4,m733,ak74su...e puoi fidari della maggior parte delle low cost!!!
vedi cosa ne pensi di queste e poi parleremo più in particolare di tutte!!!
-
sìsì, abbandonando il discorso caricatori...
posso dirvi che sin'ora guardando in giro l'mc51 e gli ak 'corti' (come il 74su ed il beta spet.) sono quelli che mi ispirano di più... se avete idea di qualche altro fucile simile a questo consigliate pure!
solo una domanda da n00b che mi assilla:
il fatto che siano corti può incidere sulla distanza e traiettoria del pallino?
oppure lunghi e corti, seguendo il discorso max 1j etc etc, hanno + o - le stesse prestazioni?
a questo punto si apre il discorso marche... voi cosa mi consigliate? considerate che preferisco appunto un fucile stabile, solido e duraturo...
màrui è il top? ... ma dicono che è plasticoso, vero? c'è allora un'alternativa?
-
se scegli il beta spetsnaz, e punti sul marui puoi stare più che tranquillo (magari ti leggi le varie recensioni cosi ti fai un idea).
se invece scegli l'aks74u vi sono molte marche low cost che lo producono, il kalash sembra il più affidabile, logicamente dopo gli interventi di rito sui low cost.
per il discorso fucile corto/distanza-traiettoria, come hai detto tu stesso sparano tutti ad un joule, mi sembra che le uniche differenze siano sulla rosata, ma credo che anche questo dipenda molto da fucile a fucile.
-
ok, bene...
io vorrei almeno per ora un fucile economico e giocabile, nel senso che spendere 350€ per un màrui ora non ha molto senso, e perchè sono all'inizio e perchè mi manca la malizia e la conoscenza di un giocatore già avviato; quindi, preferirei un asg che mi regga 1-2anni (se poi regge ancora oltre, tanto meglio!) che mi consenta di giocare con serenità...
per cui se prenderò l'mp40 lo prenderò soprattutto x sfizio personale, conscio di tutti i limiti che presenta; invece come arma principale da softgunner andrei su un ak74su o un ak beta spet.
dopo un paio di ricerche ho trovato un ak74su della dboy... e sarei orientato su questo primo perchè ha un caricatore base da 500bb, secondo perchè ha ingranaggi e gearbox in metallo... insomma una simpatica bestiola per iniziare, no?
ah batteria stick type da 8.4v 1100mah, va bene?
-
potresti prenderti anche un mp5 che hanno caricatori che variano dai 200bb ai 500bb.
oppure un g3 anche questo con caricatore da 500bb.
esteticamente sono simili e tutte e due sono compatti, hanno molti modelli che variano per lunghezza di canna da quelle corte di 20cm (vedi g3 sas o mp5 kurtz) a canne intermedie o addirittura lunghe da 51cm, ma queste ultime non ti interessano da quello che ho capito, per me le migliori sono le intermedie per il compromesso compatezza rosata, poi vedi tu quale sono le meglio secondo il tuo stile di gioco.
spero di esserti stato d'aiuto.
ciao
-
il 74su secondo me è un ottima scelta, cosi avresti anche un arma con una certa storicità alle spalle, poi è realizzata in legno e metallo.
per quanto riguarda la batteria anchio ne utilizzo una da 8.4 1100 mah della dboy sul mio fucile che è anch'esso un dboy, la utilizzo da tre mesi quasi e posso dirti che ne sono soddisfatto.
comunque se posso darti un consiglio prima di procedere a qualsiasi acquisto prova qualche asg sul campo, dalla teoria alla pratica la cosa cambia molto, quindi se ne hai la possibilità prova più asg che puoi prima di comprarne una.
-
anche il g3 è un'arma carina, ma la vedo priva di personalità :)
insomma per ora l'ak74su è in testa...in effetti è evocativo e giocabile...
ah volevo precisare, non che scelga l'ak perchè tiene 500bb!
figuriamoci! io sono ancora innamorato dell'mp40 con caricatore da 50!!!
con questo passaggio (da 4 caricat. 50bb ad 1 da 500bb) già mi sento molto 'comodo'
dai commenti sul foro, l'ak74su della dboy sembra essere un pezzo abbastanza buono... volevo sapere se effettivamente ha il gearbox in metallo?
e se è in metallo i rischi che si verifichino sgranature, o che non vengan pescati i pallini si riduce, corretto?
-
quello dboys non te lo so dire dato che non l'ho mai visto.
ma quello kalash (o kls) ti posso confermare che il dento è in metallo.
per esperienza personale te lo consiglio è un buon fucile per iniziare e anche per proseguire l'attività di soft-gunner.
-
ah perchè ne trovo uno su ebay dboy a 115, mentre sul semaforo uno kls a 109...
ah leggevo di alcuni commenti che valutano positivamente il kalash, ma che devi farci qualche 'piccolo lavoretto' per perfezionarlo?
di che si tratta? sono cose fattibili anche da me o da un tecnico? (costo approssimativo di questi lavoretti?... no perchè se devi spenderci altri 50-60€ alla fine diventa già una cosa impegnativa)
-