piu o meno viaggia cosi ma è piu facile che viaggi un po meno di una 8.4
Visualizzazione stampabile
piu o meno viaggia cosi ma è piu facile che viaggi un po meno di una 8.4
bastava mettere un motorino cinese...e lasciare la batteria così com'è...
secondo me eh..
riuppo questa discussione...
ho provato con due lipo sul mio m4 ( classic army , meccanica originale)
una firefox 11.1 e una jtronik 7.4 , tutte e due sono buone batterie e hanno 20 c.
con la firefox il rof e' di 26/27 bb sec , l'ho misurato registrando un file audio.
mentre la 7.4 il rof si aggira sui 18/19 bb sec, registrato sempre alla stessa maniera
detto questo, il mio dubbio e' solo su una cosa : dove posso trovare il connettore per il bilanciatore della lipo da 2 celle ( quindi 3 cavi) ?
a me la lipo a 7.4 gira come una fly... :)
ciao scusate volevo sapere piu o meno quale meccanica usare con le lipo visto k sto effettuando un custom,volevo sapere k pezzi mi consigliate su un g&p...ciao attendo risp.:)
un opelino ot.
veniamo a noi; per problemi di spazio anche io avevo pensato di togliere una cella alla ff 11.1x1200x12c, ma poi mi sono ricordato che le 7.4 sono consigliabili con un alto valore di c e/o di corrente. di conseguenza mi sono fermato.
la domanda a questo punto è: a parte una riduzione dell'ingombro e di tensione (quindi di rof) ci sono altri vantaggi/svantaggi in questa operazione?
le celle usate per le 7.4 e le 11.1 sono differenti. produce un risultato accettabile usare celle da 11.1 (corrente e valore di scarica più basso) per creare una 7.4? non sarà talmente fiacca che conviene comprare una 7.4 bella e pronta?
chiedo per capire prima di fare qualsiasi operazione.
ciao panippo, io ieri sera mi sono cimentato in un'impresa simile su una ff 1200 20c in formato "mp5". ho ottenuto la riduzione di tensione da 11,1 a 7,4 isolando elettricamente 1 elemento. non sono riuscito tuttavia ad eliminare fisicamente l'elemento (per poter recuperare spazio) in quanto erano incollati tra loro.
tu hai usato qualche solvente o modo particolare per staccarle tra di loro o hai semplicemente fatto forza sugli elementi? io ho provato a tirare, ma ho desistito per paura di strappare l'involucro argentato della cella con il rischio di buttare via tutto.
hai qualche suggerimento?
io sinecramente non ne sto capendo niente..
c'è chi dice che la 7.4 lipo è paragonata ad una 9.6 large, poi c'è chi dice invece che è paragonata ad una 8.4v..
qualcuno ha fatto dei test seri con il cronografo?
perchè io volevo comprare una lipo 11.1 per le dimensioni perchè non riesco a trovare le dimensioni da tubo da 7.4...io parlo del bannato di honk kong...
quindi optavo di ridurre i v con i riduttori...
non fate cazzate raga... con le lipo non si scherza.
se quel sottile strato di carta argentea si lacera, avrete una reazione uguale a predere 5 litri di benzina e darli fuoco! solo ke non avete il tempo di allontanarvi, in quanto la reazione e' quasi immediata e la fiammata iniziale sara di circa 60cm in direzione della lacerazione :runsaway: