infatti... alla fine credo che la soluzione migliore sia insonorizzare in qualche modo il gruppo ingranaggi...ma come...:hummm:
Visualizzazione stampabile
ma che fissa sto silenziare i fucili d'assalto!
ahahah ^^
tranquilli era ironico il mio intervento xd
inventiamoci il gearbox in gomma!!
a parte gli scherzi, tra gb e gusci non ci stà niente che non sia più sottile di 1mm, secondo me l'unica soluzione veramente perfetta è uno spessoramento impeccabile e le teste silenziate, poi il silenziatore attutisce quel che rimane del "botto".
rimane solo il rumore del motore, ma su questo non saprei neanche da dove iniziare
io penso che almeno uno strato di dynamat da 1,73 mm dovrebbe starci. poi già che si inizia il lavoro si potrebbe mettere pure sulle pareti dell'impugnatura. dovrebbe starci e con l'ausilio di un silenziatore ben preparato e delle teste silenziate dovrebbe diventare davvero silenzioso. già per ora il mio jg ben spessorato con il solo silenziatore da 15 m chi è nel mio mirino non mi sente sparare a singolo, però se c'è qualcuno non perfettamente davanti sente il rumore del gear.
se no ragazzi.. visto che da me sta nevicando.. mi è venuto in mente che la neve attutisce i rumori.. si potrebbe riempire il gearbox di neve no?? :crazy: oppure avvolgiamo i fucili con confezioni di uova pressate..
mi sorge un dubbio, se si riempie l'impugnatura di isolante non si compromette la dissipazione di calore del motore?
forse sarebbe meglio un isolante "metallico":hummm: