Visualizzazione stampabile
-
e' un vecchio modello a gas della ksc. discreta come fedelta all'originale e sparava anche abbastanza bene per l'epoca (anni '80). se non è un modello di nuova produzione, è ormai obsoleta come asg. anche la marui ne faceva una in plastica ma mi pare fosse a molla. c'è una recensione su un vecchio numero di softair. appena riesco a reperilo in mezzo alla collezione magari potrò dire qualcosa di più.
-
ok grazie cmq mi pare sia la nuova versione appena mi inviano foto reali del prodotto le posto
-
ce l'ho avuta quando molti di voi erano ancora bambini... alimentazione mista gas e batterie stilo. probabilmente era anche over-j... ci sparai nelle gambe alla mi' mamma per provare come andava... povera donna...
adesso non sarebbe assolutamente competitiva con le asg che ci sono in commercio...
-
oramai è solo un pezzo da collezione quindi se il prezzo è accettabile ti conviene cogliere la palla al balzo perchè girovagando sulla baya mi è capitato di trovare questa replica venduta a prezzi abbastanza altini
-
+ o meno quanto dovrebbe stare sui 10 o 30 euri??
-
-
allora quanto può valere???
-
ok preso appena mi arriva vi fo sapere
-
le foto che hai postato chiariscono un dubbio che mi era sorto leggendo i tuoi primi messaggi (perchè la primissima foto che hai messo era relativa o all'arma vera o al modello a molla).
ti stanno proponendo l'acquisto di una asg "d'antiquariato" -.-. il walter mpl a gas è stata una delle armi più diffuse ai tempi in cui gli elettrici erano ancora di là da venire (o erano ai primissimi esemplari e costavano un botto es l85 academy o famas f1 marui).
il suo principale vantaggio, rispetto a tutti gli altri arnesi a gas o a molla che giravano all'epoca, era senza dubbio l'autonomia ed il volume di fuoco :ok:, il tutto condensato in un'arma di ridotte dimensioni e relativamente economica (io ed il mio socio ne prendemmo una a testa nel lontano autunno del 1993 e, se non sbaglio, pagammo 110.000 lire ciascuno.. il mio prima famas, preso circa un anno dopo, ne costò circa 400.000 :cry: ed un caricatore maggiorato valeva oro).
funzionamento: è sostanzialmente una asg a gas, con possibilità di funzionamento a colpo singolo e a raffica. la raffica viene ottenuta dal movimento di un motorino (alimentato da 4 pile "stilo" tipo aa) che, tramite una serie di ingranaggi, fa muovere la canna camerando i pallini ed abbattendo il cane sulla valvola del gas finchè il grilletto viene tenuto premuto. la cadenza di tiro ricorda un po' un cannone antiaereo bofords da 40 mm... :ops:ma all'epoca era esaltante e, rispetto ad avversari con pistole a gas o a molla, ti dava una superiorità non indifferente.
l'autonomia di fuoco era notevole, poichè il caricatore era stato congegnato in modo tale da presentare una trentina di pallini in "pronto impiego", più altri 70/80 in uno scomparto interno, pronti a fluire sull'elevatore semplicemente capovolgendo il caricatore stesso. in pratica, inserivi nell'arma il caricatore, con la sua brava fila di pallini spinti in su da una molla e li sparavi tutti. poi riabbassavi l'elevatore e lo bloccavi a fondo corsa, mettevi a testa in giù il caricatore (spesso ancora innestato nell'arma) e come per magia il canale monofilare si riempiva di altri pallini. risbloccavi l'elevatore, riportavi "a testa in su" il caricatore e potevi sparare altri 30 pallini.
altro vantaggio era l'autonomia di gas, che poteva essere implementata acquistando l'apposito booster (in pratica venivi a costruire un insieme dato da: bombola di gas, vaso d'espansione, tubo di raccordo che si infilava nell'impugnatura dell'arma).
svantaggio principale era l'assenza di calcio (che nell'arma vera esiste ed è ribaltabile sul fianco destro), sommato a tutti gli svantaggi delle armi a gas (temperatura).
morale: se pensi di cominciare a giocare con questo, sei mal messo :crazy:, nel senso che qualunque elettrico ti soverchierà per autonomia e volume di fuoco (in più, adesso che fa fraddo, sarai nella melma fino al collo per via del gas), a meno che non venga usato nell'ambito di game che consentono solo l'uso di armi a molla o a gas (o che limitano a 100 il numero dei bb a disposizione per giocatore)
se lo prendi per collezione, beh, non penso sia un'idea troppo malvagia.. 8-) ripeto, io lo presi agli inizi degli anni '90, ma sicuramente esisteva da almeno un 3 o 4 anni.. appartiene all'epoca pionieristica del softair, mandrie di giocatori l'hanno acquistato (magari come "salto qualitativo" dopo aver cominciato con una pistola a molla) e tanti che non avevano le disponibilità economiche l'hanno certamente invidiato. poi si sono diffusi gli elettrici.. ed è rimasto, per qualche anno ancora) solo più in qualche armeria di squadra, la classica arma con cui far provare il softair ai novizi..
non ho idea della sua quotazione.. può essere che, completa di scatola originale, cinghia, biberon di pallini (gialli !!) ed istruzioni, cominci effettivamente già ad avere un mercato simil-antiquario o "affettivo", con una valutazione magari interessante.
p.s.: il mio lo vendetti dopo un paio d'anni. il mio socio ha riportato alla luce il suo durante l'ultimo trasloco.. al momento staziona in cima ad un mio armadio, in attesa che il proprietario prenda una decisione -.-
p.s.2: scusa la lunghezza del post.. ma hai sollevato un'ondata di ricordi :wink2:
-
invece io ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooo ti ringrazio molto per questa guida cmq l'ho preso a 10 spedito :d che culo
cmq
tu sei matto??? ho un bellissimo m4 ics che è una bomba e uso questa??? semmai questa la uso come arma secondaria nel caso l'm4 nn va almeno ho questa assieme alla fidata m9 bene adesso l'attendo cn ansia x provarla cmq è gas + elettricità