mi sono arrivati qualche setmana fa.
niente da dire, molto fast senza dubbio.
ho qualche dubbio sull'appannamento, per ora d'estate vanno discretamente (dopo aver oviamente levato le spugnette), ma il test effettivo bisognerà farlo ai primi freddi.
Visualizzazione stampabile
mi sono arrivati qualche setmana fa.
niente da dire, molto fast senza dubbio.
ho qualche dubbio sull'appannamento, per ora d'estate vanno discretamente (dopo aver oviamente levato le spugnette), ma il test effettivo bisognerà farlo ai primi freddi.
gli ess ice come vanno?
costano meno :)
ma quando li apri dai lati c'è lo spazio per far passare un pallino?Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
per orso: mi hanno detto che gli ice sono validi ma sono anche molto meno protettivi di una maschera come la nvg o una simil maschera come i v12.
non dico di fare un mutuo ma non prenderli per risparmiare, piuttosto risparmio su altro, mi prendo un paio di guanti da mercato invece degli hatch superfighissimi.
visto che molti giocano con gli m frame, che anche tu hai detto essere un alternativa agli nvg, domandavo.Quote:
Originariamente inviata da seal1
credo che a livello di protezione non ci sia niente di meglio di una maschera a rete fina molto aderente con la parte sotto di una sansei o simili,
io gioco ormai da anni così, senza nessun problema se non il caldo.
gli ice allora possono essere un alternativa economica agli m frame.
ho anch'io qualche perplessità sulla sicurezza dei v12 "aperti".
:)
tranquilli ... non ci passa nulla anche perchè non si crea un vero e proprio spazio vuoto.
c'è come una retina di gomma/plastica (a cui è attaccata la famosa e fastidiosa spugnetta).
sicurazza al 1000%.
ripeto che è da valutarsi l'appannamento d'inverno
dal sito ess ( https://www.essgoggles.com/advancer-v-12_99_detail.html )Quote:
Originariamente inviata da spettro legionario
lo spazio vuoto, quando apri le lenti per evitare l' appannamento, sembrerebbe esserci.
https://img116.imageshack.us/img116/...glenseseo1.gif
non avendo avuto ancora modo di provarli, vorrei sapere com'è dimensionalmente la zona dei naselli,
cioè c' entrerà un setto nasale largo come il mio nel v12?
calcola che il nasello degli oakley m frame mi stà piccolo, per indossarli dovrei portali troppo distanti dal viso :cry3: :cry3: :cry3:
:)
io ho preso i wileyx nerve li ho testati nelle partite domenicali dove si sono comportati egregiamente ed ad una 12h fatta a luglio con un bel calduccio dove pur avendoli tenuti sempre addosso a parte il sudore non si sono mai appannati ovviamente ho tolto l'onnipresente spugna malefica :d poi come dice spettro vanno testati con i primi freddi
il modello è questo
https://www.wileyx.com/images/items/large_r-8051.jpg
e questa una piccola descrizione
our newest compact ballistic goggle provides superior eye protection in the harshest and most critical situations faced by today's military and law enforcement. newly developed top downtm ventilation system along with our foiltm anti-fog coating keeps goggle fog free. low profile design is night vision compatible and features spherictm lens technology providing perfect optical clarity in all viewable area's. nerve goggle fits largest range of head and facial sizes, also first goggle to fit women and men with narrow faces. meets both ansi z87.1-2003 high velocity protection and mil-v-43511c military ballistic standards.
la foto rende un idea un po' falsata.
in realtà l'apertura è molto inferiore a quella che sembra, diciamo che un pallino potrebbe entrarci a forza sparato a bruciapelo proprio nella fenditura ma non sarebbe comunque un colo diretto.