grazie per la rep vedrò di fare un paio di foto almeno per il materiale che serve.
Visualizzazione stampabile
......promesse all italiana :D
anche io ho latitato il progetto tastone ptt ..... ma purtroppo sono stato impegnato su molti fronti :(
cerchero' di contribuire a breve :D
Ok , visto che ve ne siete andati tutti in vacanza ed avete lasciato cadere il progetto.....Ci penso io .....intanto metto solo le foto,
Se poi qualcuno vuole spiegato come farlo , si faccia vivo , altrimenti lo tengo per me e ....... amen.
Insieme:
Allegato 38039
Fronte:
Allegato 38040
Retro:
Allegato 38041
N.B.
Ho ridimensionato le foto più volte , ma non so perchè tornano sempre alla dimensione massima.......
edit:
risolto
Ti ho beccato!!
hai usato il pulsantone da piantana :roftl:
è una settimana che voglio piazzargli lo stesso switc, solo che non ho idea di come fare il collegamento :D
figurati che volevo svuotare l'interruttore e piazzargli dentro il PTT midland, mi dai qualche info e/o dritta ?
;)
grazie!
Certo che te la do , ci mancherebbe altro.
Lunedì con calma , e se me lo ricordate , allego le foto del lavoro ( o meglio lo rifaccio da 0 così faccio le foto ).
Intanto si, si chiama interruttore a pedale per piantane costo circa 1,50€.
Originariamente essendo un interruttore se premi "accende" , se ri-premi "spegne"...cosa che per il nostro uso non va bene.
Ergo ho studiato come funziona ed ho apportato la opportuna modifica...è un congegno così stupido....che non risucivo a capirlo....si tratta comunque di tagliare con un cutter 4 pezzetti di plastica( lunedi metto le foto , così non si confonde nessuno).
Il collegamento è semplicissimo , basta aprire il pulsante midland e saldare due fili direttamente sulla piccola scheda stampata in corrispondenza di due piedini dell interruttore.
Va beh .....ho capito...mi fermo qua , faccio le foto e dettaglio tutto meglio ......io poi ho aggiunto anche , come si vede in foto , una clip presa da un portapass ( o portabadge chiamateli come vi pare) che si compra in cartolibreria o alla buffetti ed avvitato con una vitina a dado recuperata da un pc .......assicuratevi che la clip del portapass abbia un foto dietro , così vi facilitate il lavoro.
Un salutone e adesso vado ... sto realizzando il remoto per il mio caricatore elettrico e la modifica di tutti i caricatori.... :D