buonissima anche l idea di =animal= un altra lternativa e sfruttare il leveraggio interno del grip,sostituendo uno switch alla vitina di registro cosi gli switch si attiverebbero a vicenda..
facci sapere!!
Visualizzazione stampabile
buonissima anche l idea di =animal= un altra lternativa e sfruttare il leveraggio interno del grip,sostituendo uno switch alla vitina di registro cosi gli switch si attiverebbero a vicenda..
facci sapere!!
cioè? quale vite intendi?
un'idea partorita ora potrebbe essere quella di saldare un filo alla levetta del microswitch di attivazione (quella su cui lavora il percussore del grilletto) e posizionare una lamella d'alluminio sotto di essa, così da chiudere il circuito quando si spara. l'unico problema potrebbe essere che la lamella è sempre appoggiata all'interruttore, cosa che renderebbe impossibile questa soluzione.
no, secondo me nn e una buona idea,magari poi nei rovi o nella confusione ti fai o fai male aqualcuno,intendo la vite che nel sistema del grip preme la lamellina dell swich motore..
mi sa che facciamo fatica a capirci :d
io parlavo di saldare la lamella del microswitch, quella dove preme il percussore del grilletto. quella che chiude il circuito per sparare per dirla in breve!
non capisco bene la tua idea. tu intendi posizionare al posto del percussore del grilletto un microswitch in modo che quando si spara questo venga alzato, prema la lamella del microswitch di sparo, premendosi al contempo?
guarda ieri ho spistonato,quindi la devo smontare.
presto faro delle foto pero' ti dico che dovrai col dreammel mangiare un po diplastica del blocco dove e' montato il gruppo grilletto.
[quote]il primo problema è legato al trigger, il "percussore" non era sufficientemente lungo da far scattare l'interruttore e sparare. risolto in un attimo smontando il gruppo inferiore e piegando leggermente la lamella con una pinza. e questa è fatta.[quote]
io sono di rocca di papa,se dovessero servirti dei "trigger"o switch,qui ne ho trovati e a poco (1,5 o 2,5€ non ricordo)a differenza dei 8/10€ che trovi on line.sono identici ma in piu' hanno la lamella piu' lunga quindi se la pieghi la adatti al megli.
la soluzione di cooter non e' mica male sai!lui dice la brugola che quando si tira il grilletto sporge dal blocco di scatto e preme la suddetta lamella,se come dice cooter si riesce a togliere e sostituire con un pulsante(quello che uso io e molto piccolo pero' la parte elettronica dove si saldano i file e troppo forsere per essere messa li)che appena si tira il pulasante si schiaccia e fa sparare l'asg e in piu' schicciandosi a sua volta fa partire il carictore.grande cooter!daje rega attivamose!
ovvio che l'offerta degli switch vale per tutti!!!
grazie per l'offerta ma di quegli switch (o son quelli o son molto molto simili) ne ho un cassetto pieno, li usavamo qui in ditta prima di passare a cose più avanzate.
però mi sembrano troppo grandi per essere installati al posto del percussore. una soluzione facile facile sarebbe saldare un filo alla lamella dell'interruttore per sparare, e l'altra al percussore (è una vite in metallo, no?). si usano dei fili molto leggeri, come quelli usati per i plug tipo rj11 o rj45 ma più flessibili (hanno una sezione infima ma tanto passa poca corrente). quando si spara il percussore chiude il contatto motore e poi attiva lo sparo. sulla carta è semplice, poi bisogna vedere se sorgono altri problemi tecnici ma non penso.
..rocca di papa.. ci sono stato.
si,esatto gli interruttori si aprono a vicenda uno,chiudendo il circuito del motore,l altro altro chiude il il circuito dell motore del caricatore.
domanda: i cavi poi dove si fanno passare? all'interno dei gusci ci stanno?
li fai passare attaccati a quelli del mootore per esterno akk gb che ci passano tranquilli,e dal li li tiri poi dove vuoi!