Visualizzazione stampabile
-
si la resistenza del pistone è compromessa, non aspettarti che duri chissà quanto.
con una sp90 al di là della lunghezza, sono dubbioso che possa andare ad interagire con la durata del pistone. a mio parere sarebbe meglio un marui originale. perdi un pò di potenza, ma ne guadagni in durata della vita del pistone.
l'asta spingipallino regge senza problemi?
-
complimenti per l'idea.....alleggerire il pistone non è un'idea malvagia
ma non esagerare con le raffiche ;) e sensibilizza il dito :)
ps:- dalle foto vedo un pò di sbavature....non sò se possono fare un minimo di attrito, cmq in caso permettimi di consigliarti di toglierle con carta vetrata finissima ad acqua
-
generalmente le boccole cuscinettate nn durano molto specialmente a 32bb al secondo almeno per esperienze personali, o di molti altri, gli ingranagi marui nn regono tanto una 9.6volt come facciano una 11.1volt che generalmente ha sempre molto + spunto di una batterie nicd\nimh, l'ultimo dente in metallo serve perchè in quel punto la molla è al massimo della compressione e dello sforzo per armarla quindi in teoria nn comprimi nemmeno tutta la molla cn una perdita di potenza giusto? spero che vada bene in modo da poter prenderne spunto.
-
valeriozzo, l'idea non è mia, ma vecchia come il cucco e gira nell'ambiente meccanico da un bel po.
qui non ne avevamo mai parlato, sam non è proprio un forum tecnico, certe cose vengono trattate sempre con un velo di mistero.
ma dato che è con la condivisione di informazioni che si crea sviluppo ed innovazione, voglio dare il mio piccolo contributo.
le foto, sono state fatte con il pistone da finire, è vero ci sono delle sbavature, ma sono state rimosse con taglierino, poi pulito tutto.
:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
valeriozzo
ma non esagerare con le raffiche ;) e sensibilizza il dito :)
mi auto quoto...ho letto dopo le risposte successive alla terza :sbonk2:
continuo a seguire il "test" per vedere quanto regge ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
nnsuonopernndisturbare
l'ultimo dente in metallo serve perchè in quel punto la molla è al massimo della compressione e dello sforzo per armarla quindi in teoria nn comprimi nemmeno tutta la molla cn una perdita di potenza giusto? spero che vada bene in modo da poter prenderne spunto.
in effetti, questo esperimento non è fatto perchè debba durare, ma solo per vedere quanto tira e che rendimenti.
l'idea sarà quella di prendere un pistone della g&p con ultimi 3 denti rinforzati, tagliarne uno o addirittura 2, ora vediamo quanto fa con una sp90 e spessori.
questo è il pistone.
https://www.safarasoftair.com/images/sp001_copy1[1].jpg
costa poco, 16 euro da s'arraffà.
forarlo come il mio marui, poi provare varie config di molle.
gli ingra marui, non è che sgranino subito, conto che almeno un 2000bb me li facciano.
con questo progetto, vorrei poter arrivare a fare i 35bb ed una potenza di circa 0,9j.
sarà anche da provare varie config di cilindri/canne, ora uso una config da p90 sia come canna che cilindro, su gb di ii.
-
ma a me sembra che l'ultimo dente sia già bello mangiato o sbaglio?
io personalmente pratico solo 3 buchi un pelo + grossi nella parte superiore del pistone.
-
sbaglio o il primo dente e' gia mangiato?
-
cmq sia complimenti ancora almeno ci provi!
ti chiederei solo di aggiornarlo costantemente...
-
si il primo dente era un pelo mangiato, ma funzionante.
ho sacrificato non per nulla un pistone che aveva già subito.
monto solo pistoni perfetti, e quando sono così li cambio... dato che dovevo aprire...
aggiorno il post in prima pagina con la prova crono effettuata questo pome ed alcune altre cose..