Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
i-warrior
perdonate la niubbaggine ma che vantaggio portano le cuscinettate rispetto le normali piene?
il contro e' che si spaccano davvero facilmente, anche quelle da 7 mm... i vantaggi li portano esattamente come dice lucky, e anche sono misurabili al crony, ma quando apri il gb e trovi le sedi delle boccole che "sanguinano" grasso tinto dal grigio del metallo tritato, capisci che e' giunto il momento di tornare a quelle piene. :d
-
Quote:
shub
il contro e' che si spaccano davvero facilmente, anche quelle da 7 mm... i vantaggi li portano esattamente come dice lucky, e anche sono misurabili al crony, ma quando apri il gb e trovi le sedi delle boccole che "sanguinano" grasso tinto dal grigio del metallo tritato, capisci che e' giunto il momento di tornare a quelle piene. :d
sisi infatti purtoppo tempo fa mi sono rivolto al mio venditore di fiducia per acquistarne di piene ma avendo solo quelle cuscinettate sono stato costretto ad acquistare quelle... risultato: credo di averne fusa una aprendola come una cozza in una raffica.. per fortuna mi sn accorto subito che qualcosa non andava e mi sn fermato .
-
nel mio m4 ca ci sono boccole da 7 cuscinettate aftermarket da 4 anni.
-
Quote:
vega lgm
nel mio m4 ca ci sono boccole da 7 cuscinettate aftermarket da 4 anni.
adesso che l'hai detto, sei finito. :-d
del resto l'eccezione c'e' sempre.
-
Quote:
shub
adesso che l'hai detto, sei finito. :-d
del resto l'eccezione c'e' sempre.
hahahah me povero gufo :)
-
raga ho un kalash rk-01, con le boccole in plastica(originali). vorrei mettere quelli in aciao pieno, ma non so quale prendere. se prendo da 7mm mi entranno in gear-box, o ho bisonio di prendere quelli da 6?
grazie
perdonate la niubbaggine :)
-
Quote:
druid
raga ho un kalash rk-01, con le boccole in plastica(originali). vorrei mettere quelli in aciao pieno, ma non so quale prendere. se prendo da 7mm mi entranno in gear-box, o ho bisonio di prendere quelli da 6?
grazie
perdonate la niubbaggine :)
prendi un calibro e misura il diametro del foto sul gear box
in base a quello prendi le boccole della misura che ti occorre
-
grazie mille :)
sono da 7 mm
-
le boccole systema (area1000) da 6mm piene sono di acciaio e teflon.
le deepfire sono acciaio e finiture in titanio
le guarder sono tutte acciaio ma hanno scalanature per confluire il lubbrificante
le boccole prometheus sono "rinforzate" e costano euro 22.. (4 volte lo standard)
le boccole in ottone?
per uno che gira sui 20 al secondo.. che può sacrificarsi a lubbrificarle, fai ogni 2 mesi, sempre che non succedano danni e debba aprilo per altro...
su quale mi butto?
per ora son propenso a deepfire.
grazie
-
Quote:
le 8mm sono ancora meglio delle 7mm perchè un pelino più grandi ed i componenti più robusti.
in queste piccole dimensioni i materiali sono sempre simili...
quello che fa la differenza sulla maggiore o minore resistenza è il numero delle sfere.
più largo il diametro, più sfere nel cuscinetto... più sfere nel cuscinetto, minor carico dinamico (kgf) su ogni singola sfera
Quote:
il contro e' che si spaccano davvero facilmente, anche quelle da 7 mm... i vantaggi li portano esattamente come dice lucky, e anche sono misurabili al crony, ma quando apri il gb e trovi le sedi delle boccole che "sanguinano" grasso tinto dal grigio del metallo tritato, capisci che e' giunto il momento di tornare a quelle piene
vero ma si tratta di filosofie, ovvero:
-ad alcuni piace la ferrari, cavalli e velocità, ma tanta usura e manutenzione
-ad alcuni piace la fiat 500, lenta e lumacosa, ma fai un cambio d'olio ogni 1.000.000 di km
ognuno è libero di scegliere quale più gli si addice