occhio a mettere viti più grandi, la testa delle suddette può andare ad interferire sulla molla del motorino se non addirittura possono sporgere sul foro di accesso dell'albero del motorino al gear box.
Visualizzazione stampabile
occhio a mettere viti più grandi, la testa delle suddette può andare ad interferire sulla molla del motorino se non addirittura possono sporgere sul foro di accesso dell'albero del motorino al gear box.
ciao allora grazie a tutti per l' aiuto!
vi spiego alla fine come ho risolto che magari sarà d' aiuto a qualcuno, allora il ferramenta mi ha consigliato una specie di colla bicomponente e mi ha detto di riempire i buchi con quella, aspettare 24 ore e poi praticare un foro da 2.5 e filettare il tutto con maschi da 3.
fatto questo però mi sono accorto subito che quando ho praticato il foro la colla era troppo cm dire.. pastosa, infatti appena finito di filettare ho provato a mettere le viti ed è cambiato poco niente...
però mentre ho provato le viti ho notato che la parte sfilettata della sede della vite era solo la parte iniziale del foro, mentre a circa 1/3 di profondità del foro la vite prendeva benissimo.. quindi sono tornato in ferramenta e ho comprato due viti lunghe da 3 e le ho tagliate della misura adeguata, quindi ho rimontato tutto e il grip adesso sta fermissimo!
il motivo per cui ho preferito non praticare un foro da 4 è stato che mi sembrava che due buchi di quella dimensione occupavano gran parte della superficie della parte inferiore del gearbox e quindi avevo paura che in futuro magari con qualche urto un po' pesante avrebbe potuto rompersi..
in ogni caso grazie ancora a tutti per l' interessamento e l' aiuto :)