Visualizzazione stampabile
-
Re: Pescaggio SR-16
Quote:
Originariamente inviata da sierra
ho un marui sr-16 che mi fa penare ormai da anni....
il problema è il pescaggio dei pallini, ovvero il beccuccio spingi-pallini (non conosco il nome tecnico) non riesce a prendere il pallino ed incamerarlo nella canna.
questo perchè?
perchè guardando dal buco del caricatore, dove entrano i pallini, si vede che a molla distesa (a colpo singolo) lo spingi-pallini arriva "lungo", spunta dal foro del caricatore. in questo modo blocca l'ingresso dei pallini.
con nao abbiamo preso qualche pomeriggio a cercare una soluzione, l'ultima è stata quella di accorciare lo spingi pallini, e la cosa sembrava funzionare. :roll:
sparava alla grande, andava tutto bene. :giggle:
lieto e felice lo ripongo nella scatola, ieri lo tiro fuori e non funziona ancora!
si ripresenta lo stesso problema, alternato da uno nuovo, i pallini non vengono spinti del tutto nella canna e si bloccano al suo ingresso oppure non vengono presi perchè lo spingi pallini arriva ancora lungo.
sembra che ci sia un qualcosa nel gear-box che modifica la corsa del beccuccio, a volte arriva troppo lungo, a volte troppo corto e non riesce a mettere in canna il colpo....
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
che tipo di caricatori hai??
-
Quote:
Originariamente inviata da luky
allora, molto probabilmente, era troppo serrata la vite che tiene fermo il calcio.
nei gusci in plastica, avvitandola troppo, si viene a creare una trazione di tutto il gear-box verso il calcio. non potendosi muovere più di tanto grazie a quel perno di metallo (che si trova sopra il grilletto) che passa da parte a parte del receiver inferiore, il gear-box tende ad impennarsi verso l'alto, disallineandosi con l'hop-up. ecco qui che i pallini non vengono camerati correttamente e potrebbe manifestarsi il problema da te riscontrato. ecco il perchè dei segni sullo spingipallino o sull'hop-up.
ora, purtroppo, lo spingipallino è stato limato e ha perso parte della sua funzionalità. comunque sia sei sempre in tempo ad allentare la vite del calcio e riprovare se funziona.
ciao.
quoto in pieno, ma oramai devi cambiare lo spingipallino, possibilmente con un marui, la soluzione migliore su marui orig.
-
Re: Pescaggio SR-16
Quote:
Originariamente inviata da pitbull
Quote:
Originariamente inviata da sierra
ho un marui sr-16 che mi fa penare ormai da anni....
il problema è il pescaggio dei pallini, ovvero il beccuccio spingi-pallini (non conosco il nome tecnico) non riesce a prendere il pallino ed incamerarlo nella canna.
questo perchè?
perchè guardando dal buco del caricatore, dove entrano i pallini, si vede che a molla distesa (a colpo singolo) lo spingi-pallini arriva "lungo", spunta dal foro del caricatore. in questo modo blocca l'ingresso dei pallini.
con nao abbiamo preso qualche pomeriggio a cercare una soluzione, l'ultima è stata quella di accorciare lo spingi pallini, e la cosa sembrava funzionare. :roll:
sparava alla grande, andava tutto bene. :giggle:
lieto e felice lo ripongo nella scatola, ieri lo tiro fuori e non funziona ancora!
si ripresenta lo stesso problema, alternato da uno nuovo, i pallini non vengono spinti del tutto nella canna e si bloccano al suo ingresso oppure non vengono presi perchè lo spingi pallini arriva ancora lungo.
sembra che ci sia un qualcosa nel gear-box che modifica la corsa del beccuccio, a volte arriva troppo lungo, a volte troppo corto e non riesce a mettere in canna il colpo....
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
che tipo di caricatori hai??
ho caricatori magg marui e l'originale marui...
a volte muovendoli un pò funziava, ora manco quello...
-
visto che parli di asg che da problemi da anni e parli di peggioramento delle caratteristiche, io propenderei per l'asta spingipallino consumata......
se devi comprare uno spingipallino nuovo, se puoi comprati anche l'astina relativa. almeno apri una volta sola il gb.
-
ho a mono che non ci siano danni alla parte superiore dell'hopup, laq mollettina è ancora presente??
cmq spingipallino e asta meglio prenderli, ripeto, se trovi meglio marui.
-
tutto il blcco hop hup è nuovo di pacca, la molla c'è...
ho appena fatto alcune prove..
1) la vite del calcio e tutta serra ta, il pallino non entra nella "camera di scoppio" perchè lo spingi pallino lo blocca, se lo spingo con una punta questo scende e si mette correttamente in asse con canna e spingi pallino.
2) la vite del calcio è completamente allentata, il pallino va tranquillamente nella "camera di scoppio", sciolto sciolto.
in entrambi i casi sparando il pallino non si muove, rimane all'ingresso dell'hop hup (tutto aperto ovviamente). questo penso sia a causa dell'accorciamento dello spingi pallino.
la cosa che mi lascia basito è che appena accorciato faceva delle raffiche fluide, mentre adesso misteriosamente no... e non è stato toccato nulla....
-
nel tuo primo intervento hai detto che, dopo aver fatto la modifica sullo spingipallino, il fucile ha sparato bene e che poi, la volta successiva, i pallini si bloccavano nell'hop-up.
e' probabile che ora ci sia anche il gommino rovinato. se lo spingipallino ha lavorato male, anche i pallini sono stati camerati male e potrebbero aver deformato il gommino dell'hop-up stesso.
ciao.
-
no, non è che si blocca, forse mi sono spiegato amle io.... non viene spinto abbastanza dentro l'hop-hup dallo spingi pallino, in quanto corto... poi rovesciando il fucile a canna in giù il pallino scende... tutto il blocco hop hup è nuovo di pacca...