Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
dffmade
ma non ha pensato nessuno che il carrello della 92 è verniciato?
se lo incidete perdete la verniciatura perchè andate a scavare oltre la vernice sul metallo. quindi poi dovrete riverniciare il tutto.
...se non è un problema allora tutto ok!
la verniciatura, o per meglio dire la riverniciatura, è la parte minore..... l'importante è fare un'incisione a regola d'arte. comunque hai fatto bene a sollevare il problema perchè se poi lasci l'incisione scoperta e non la proteggi nemmeno con uno strato di vernice trasparente, la scritta si ossida e il tutto diventa uno schifo
-
Quote:
dffmade
ma non ha pensato nessuno che il carrello della 92 è verniciato?
se lo incidete perdete la verniciatura perchè andate a scavare oltre la vernice sul metallo. quindi poi dovrete riverniciare il tutto.
...se non è un problema allora tutto ok!
Quote:
snipertiz
la verniciatura, o per meglio dire la riverniciatura, è la parte minore..... l'importante è fare un'incisione a regola d'arte. comunque hai fatto bene a sollevare il problema perchè se poi lasci l'incisione scoperta e non la proteggi nemmeno con uno strato di vernice trasparente, la scritta si ossida e il tutto diventa uno schifo
io davo per scontato che poi va riverniciato, se il carrello è in alluminio al massimo si scurisce, non si arrugginisce, se una lega del menga allora si che bisogna proteggerlo.
@budda: in qualsiasi armeria trovi le guancette che preferisci, a me piaciono le originali beretta in legno, oppure le più tecnologiche hogue in gomma, le pachmayr in gomma ergonomiche eccetera, e i prezzi non sono nemmeno tanto alti. se hai soldi da buttar via ci sono quelle con il laser integrato :giggle:
-
Quote:
snipertiz
se poi lasci l'incisione scoperta e non la proteggi nemmeno con uno strato di vernice trasparente, la scritta si ossida e il tutto diventa uno schifo
bhè, credo che la pistola da incidere sia in abs, quindi niente vernice e nessun problema di ossidazione ;)
-
Quote:
robybmw
bhè, credo che la pistola da incidere sia in abs, quindi niente vernice e nessun problema di ossidazione ;)
ok, ci sono rimasto :d
ho letto dopo "full metal" :d
-
Quote:
revenge
io davo per scontato che poi va riverniciato, se il carrello è in alluminio al massimo si scurisce, non si arrugginisce, se una lega del menga allora si che bisogna proteggerlo.
non per fare il preciso a tutti i costi ma la patina scura è comunque ossido... non sarà antiestetico come la classica ruggine del ferro ma porta comunque agli stessi risultati: corrosione del materiale
-
aspettate un attimo. la vernice rimane, si vedrà la scritta color bianco per via dell'incisione ma il carrello non si rovina, perchè la macchina "scava" solo sulla parte desiderata, con un pennelletto si dovrebbe risolvere
-
se la rivernici solo in quel punto col pennelletto mi sa che viene un pò una schifezzuola...
una volta inciso il carrello, se è in metallo, devi sverniciare tutto (o almeno carteggiare un pò) e riverniciare tutto con vernice apposita.
-
Quote:
snipertiz
non per fare il preciso a tutti i costi ma la patina scura è comunque ossido... non sarà antiestetico come la classica ruggine del ferro ma porta comunque agli stessi risultati: corrosione del materiale
certo, hai ragione, ma non credo che l'alluminio si deteriori tanto facilmente
Quote:
budda
aspettate un attimo. la vernice rimane, si vedrà la scritta color bianco per via dell'incisione ma il carrello non si rovina, perchè la macchina "scava" solo sulla parte desiderata, con un pennelletto si dovrebbe risolvere
basta una qualsiasi vernice acrilica, bianca se vuoi fare il figo, nera se la vuoi più realistica, una passata di trasparente opaco e se apposto :wink:
-
bhà...esternamente per non far corrodere nulla metti un pò di olio di armi e sei apposto...non si ossiderà mai se le fai bene e spesso...
-
se il carrello non è verniciato ma anodizzato (che è più probabile) puoi passare della vernice nera con un pennellino nella scritta senza farti troppe remore se sbavi e poi una volta asciutta passare tutto con della carta o uno straccio imbevuti di diluente in modo da pulire la parte liscia e lasciare la vernice nell'incisione.
anche se a me la scritta bianca su carrello nero piacerebbe, mi piacciono i contrasti di colore:
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=24157