guarda qui':https://www.softairmania.it/showthread.php?t=68371
Visualizzazione stampabile
grazie mille sisko
qualcuno ha provato installarlo?
io volevo installarlo sul mio350 ma avendo già caricato su una versione vecchia di ozi ed essendo questa già registrata non vorrei che lo sputtanasse
secondo voi potrebbero coesistere le due versioni?
fai un bel backup del sistema compresa la sd.Quote:
qualcuno ha provato installarlo?
io volevo installarlo sul mio350 ma avendo già caricato su una versione vecchia di ozi ed essendo questa già registrata non vorrei che lo sputtanasse
secondo voi potrebbero coesistere le due versioni?
di solito non esistono problemi (almeno sul mio hp).
ti dirò, ho provato la demo ma non è che mi ha entusiasmato parecchio.
e' vero che le schermate sono completamente configurabili, ma mi pare ci siano troppe pagine che alla fine ti creano più confusione che altro.
manca inoltre,secondo me, di alcune funzioni se vogliamo basilari, come ad esempio il fatto di ruotare la mappa nella direzione di marcia!
sembra più nato per essere installato su dispositivi pna con win ce dove il display molto più grande ti permette di avere più spazio per le informazioni, che sui nostri pocket pc.
un po’ come per pathaway, dove la versione 5, sempre secondo il mio parere, e si più bella della 4 ma genera un sacco di confusione, dovuta alla quantità di icone ad alta risoluzione e informazioni a disposizione.
penso che la chiarezza, e semplicità siano due cose fondamentali per un programma di navigazione, e ozi versione precedente (certo con i suoi limiti) e soprattutto compegps, siano già eccellenti.
saluti spectre
grazie spectre, mi hai convinto a non installarlo
il vecchio ozi mi sta più che bene, certo se avesse anche la mappa che ruota.....
l'avevo provata sul ipaq, ma non ricordo perchè alla fine avevo tenuto solo ozi, mi pare che le mappe risultavano troppo pesanti e dovevo farle in scala di grigi
ma non ricordo bene
(vaddo un attimo ot e chiedo scusa - qui lo apro e qui lo chiudo)
per chi vuole qualche funzione in più del "vecchio" primo ozi perchè non provate anche gpstuner ? ha una bella schermata dove compare la bussola digitale (come ozi2) con indicazioni settabili in merito a distanza obiettivo - distanza percorsa - tempo stimato di arrivo e via dicendo. secondo me la funzione più utile dopo la visualizzazione della mappa grafica in tempo reale, anche qui presente come su ozi. e' da un po' che lo sto provando e devo dire che è molto più immediato di ozi, ha meno funzioni ma quelle di base (che sono le stesse che usavo in ozi) ci sono tutte.
ciao. gps tuner è stato uno dei miei primi "amori".
sono daccordo con karma, purtroppo le grosse limitazioni a mio avviso erano:
1)scarsa possibilità di gestione delle cartine personalizzate.
2)pochi datum e reticoli a diposizione dell utente.
karma tù che lo usi puoi confermare? oppure è migliorato in questo senso?
per chi volesse approfondire... https://www.gpstuner.com/it/overview.htm
a quanto pare il "pathaway" in questo momento e' quello giudicato meglio...
-ha le stesse funzioni di ozi ce ma...
-si impalla meno.
-possibilita' di avviarlo subito dallo stand-bye.
-configurazione piu' immediata e semplice.
non ricordo altro se qualcuno vuole aggiungere altri vantaggi...
ma costo? e reperibilita'?