Visualizzazione stampabile
-
stesso problema che ho io con le delle intellect 9,6v 2000mah (quella piatta che vendono su militaria per an/peq)
solo che a te ti gira ma fiacco, a me neanche quello, il motore rimane fermo!!! e la batteria diventa rovente e non dico calda ma proprio che ustiona se ci si appoggia un dito
visto che ci sono quindi potete aiutare anche me?
-
forse in questo specifico caso, c'è qualche altro problema....
probabilmente la meccanica bloccata.... vuoi per colpa dei rasamenti degli ingranaggi, vuoi per colpa di un anti reversal danneggiato, vuoi per colpa di un pistone danneggiato, vuoi per colpa della testa antivuoto che si è staccata.... insomma occorre aprire il ciufile
a parte che.... se proprio in ciufile non gira si dovrebbe fondere il fusibile.... ma ce l'hai ancora il fusibile?
-
no mi son spiegato male, il fucile funziona... ma con le altre batterie, con la mia no!!!
pure io ho pensato al fusibile, ma come fa a non saltare se: tenendo premuto il grilletto su raffica la batteria diventa incandescente,e il motore non gira ma si riscalda?
consigliami
-
in effetti queste batterie sn al ni-mh è nn necessitano di scarica visto che nn hanno effetto memoria....... si possono caricare così cm sn, tanto più che scaricandole troppo per troppe volte si rovinano.........e dieventano inuttilizzabili.....
per iargia...
il problema è proprio quello, la batteria nn è che sia scarica o altro .. solamente nn riesce ad erogare la corrente necessaria (perchè danneggiata). lunica cs che puoi fare sulla 2000 mah è disassemblarla e usare le sue pile aa cm pile stilo su dispositivi che nn necessitano di un grosso amperaggio (vedi ricetrasmettitore)
-
maledette batterie di m****, quindi ora il mio problema è quale prendere? mi potete consigliare una buona 9,6 mini o comunque non large che possa durare un'intera domenica
-
quindi le intellect non vanno scaricate? e quindi così facendo per quante ore si ricaricano visto che non sono scariche del tutto? ci si va a caso o si fa una mezza carica?
-
buono a sapersi tutto quello che avete detto sulle ni-mh.
scoperte interessanti,almeno spero di salvare ancora la mia :)
-
per ricapitolare sarebbe possibile sapere la procedura precisa da seguire per far durare le intellect?
io la mia 1400 l'ho sempre trattata come una ni-cd, scaricata con scaricabatterie marui (senza lasciarla troppo ferma con la luce spenta) e caricata a 180mah x 12 ore con caricabatterie universale ni-cd/ni-mh
eppure dopo 6 mesi che la uso (circa 5-6 cicli di carica, scarica) non ha piu' spunto e non riesce a tenere la carica per nemmeno qualche ora.
e' un problema di tutte le intellect oppure sono io che ho sbagliato qualcosa? magari qualcuno di quelli a cui durano una vita potrebbe scriverci la sua procedura...
-
stessa cosa per me...
ho appena comprato una batteria intellect mini da 9,6v qua sul mercatino e mi dava gli stessi problemi: scaricata e dopo una bella caricata con il caricabatterie automatico a 500mah...la luce è verde ma la batteria è fiacca e dopo 2 raffiche si spegne del tutto,si sente solo un click dal motore.ne ho un'altra di quelle piatte con elementi stilo per m4 che all'inizio andava bene ma l'ho lasciata 1 mese ferma ed è morta,stesso problema di quella precendente...
da qualche mese in qua invece ho altre 2 mini da 8,4v 1400 mah che vanno da dio: lascate 1 mese ferme motivo ferie,al ritorno erano belle cariche pronte per il combat!!!
roba da matti...
-
Quote:
Originariamente inviata da
chemmy
in effetti queste batterie sn al ni-mh è nn necessitano di scarica visto che nn hanno effetto memoria....... si possono caricare così cm sn, tanto più che scaricandole troppo per troppe volte si rovinano.........e dieventano inuttilizzabili.....
per iargia...
il problema è proprio quello, la batteria nn è che sia scarica o altro .. solamente nn riesce ad erogare la corrente necessaria (perchè danneggiata). lunica cs che puoi fare sulla 2000 mah è disassemblarla e usare le sue pile aa cm pile stilo su dispositivi che nn necessitano di un grosso amperaggio (vedi ricetrasmettitore)
il fatto è che la mia intellect 9,6v 2000mah è morta anche se la caricavo sempre senza mai scaricarla...
non c'entra niente secondo me lo scaricare/caricare,ne tantomeno la corrente di carica(c'è gente che dice di caricarle a meno di 200 mah,altri dicono che meglio da 1000 in su,mah...) ma il problema sta nelle celle che fanno letteralmente cagare...