Visualizzazione stampabile
-
il problema che mi pongo è: ok, io compro la bellissima undergear che mi pompa fuori il sudore.. che va ad impregnare la camicia della bdu e nella peggiore delle ipotesi il tattico.
ergo alla prima folata di vento non ghiaccio uguale?
la mia domanda è solo la curiosità di chi nn ha mai provato questi capi ed è parecchio interessato, sopratutto per l inverno
-
Quote:
Originariamente inviata da
lord hypnos
il problema che mi pongo è: ok, io compro la bellissima undergear che mi pompa fuori il sudore.. che va ad impregnare la camicia della bdu e nella peggiore delle ipotesi il tattico.
la mia domanda è solo la curiosità di chi nn ha mai provato questi capi ed è parecchio interessato, sopratutto per l inverno
la pelle è asciutta quindi non hai problemi
in ogni caso per soste lunghe come quelle notturne il calcio è indispensabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lord hypnos
ciao lord hypnos.
uso le under armour (a cui si ispirano queste 5.11) sia per soft air che per il running che per la vita "civile": poichè il principio è quello della seconda pelle (in particolare per i modelli aderenti), la temperatura interna è mantenuta costante, l'evaporazione regolata ottimamente, il confort garantito.
e parlo sia dei modelli leggeri (ua 5039, ua 0039) sia di quelli pesanti (ua 5511 e ua 5512).
considera come in questo periodo (agosto), per ragioni di salute, io giri con l'ua e sopra la lacoste oppure una camicia: nessuna traccia di sudore interno/esterno o affaticamento da ipertermia ...
ancora meglio in inverno.
ciao da grigio
-
ciao lord hypnos,
la tua osservazione è corretta è probabile che sudando veramente molto (io innaffio...) tu vada a bagnare camicia e tattico, ma l' ua ti tiene la pelle lontana dall'umidità.
l' umidità a contatto con la pelle aumenta la percezione del freddo e ti fa disperdere più velocemente il calore corporeo.
certo non aspettarti miracoli, se fai soste lunghe (soprattutto a temperatre basse) devi cambiarti ed indossare il famigerato "capo caldo" che necessariamente deve essere asciutto.
ma la cosa migliore è che provare a giocare con una maglietta tecnica per renderti conto dei benfici.
se ne trovano in commercio anche a buon mercato di alcune marche sportive poi se sarai soddisfatto potrai prenderre le più costose 5.11.
-
i ho provato i capi di decathlon che mi hanno soddisfatto in maniera equa rispetto al costo. a fine giornata, sotto la dpm desert, era asciutta.
cercherò di prendermi un capo più tecnico, magari quando le temperature mi permetteranno un buon test (contate che io a dicembre giro a maniche corte..)
grazie a grigio e bl21 per le delucidazioni ^^