Visualizzazione stampabile
-
per saldare le batterie ci sono apparecchiature apposta e molto difficili da usare: servono a scaldarle solo in superficie..
saldare una batteria con un normale (anche se buono) saldatore significa dar loro una botta che, secondo stime viste in siti di elettronica toglie circa il 55% della loro capacità sia per corrente che per durata.
per i packs infatti ci sono le batterie con linguetta, apposta per scaldare solo quella e non la pila.
un motore come un eg1000 chiede al momento dello spunto circa 15 ampere (per la durata di una frazione di secondo), ed una batteria in buono stato è in grado di supplire per un tempo che va da 50 a 80 centesimi di secondo, anche se di 600 ma niminali.
quindi proprio una asg non può avere batterie che già da nuove subiscono uno stress come una saldatura a caldo.
un discreto successo io lo ottengo con il nastro di alluminio: si tratta di un nastro alte temperature vhe si usa per riparare i tubi in lamiera: ovviamente non è conduttore dal lato adesivo, ma con piccoli accorgimenti e piegandolo su sè stesso si possono creare delle saldature a freddo ottimali per batterie senza toccare il saldatore.
un rotolo da dieci metri alto 10 cm. costa sui 5 euro.
-
compra il paramano maggiorato!!, una batteria da 8,4x2000 mha ha degli elementi troppo grandi.
-
ho già descritto che viper non vuole utilizzare il paramano maggiorato. ora vedrò la soluzione di mro. in effetti, sul saldare le batterie non è un gioco da ragazzi.... mi hai illuminato. punto reputazione a te
-
secondo me ti conviene utilizzare una lipo
ci metti una 7,4 2500mha con 20c di scarica e vai tranquillo
ti occupa lo stesso spazio di una mini ma hai più durata che usando una large
-
gliene parlerò, mi stavo già informando su queste lipo, però devo dire che hanno costi inverosimili per non parlare della cura speciale che bisogna dedicarvi.
tengo comunque presente la tua idea, è una buona cosa....
-
oggi come oggi ci sono lipo che vanno più che bene per le nostre asg (anche le peggiori lipo prodotte oggi riescano a spingere molto bene le nostre asg)
che non costano più di 20-30€ a pacco
-
altrimenti se il tuo caro amico viper vuole l'asg senza accessori x ospitare una batteria maggiorata, comprati una 8,4v o 9,6v da 1400mah della intellect! xkè senza snaturare l'estetica della asg o senza applicare accessori porta batteria, è impossibile farci stare una 8,4v da 2000mah!
:-d
-
non l'ho mai provata ma esiste anche la colla epossidica conduttrice...non sarà il massimo dell'economico ma se si può utilizzare tutta quella che si prende non è male...se il resto il caro luky ha messo una sanyo flight in un aug...con nastro adesivo...un po' di termorestringente e nastro e magari qualche fascietta di stagno per congiungere i poli affiancati potrebbero essere una soluzione semplice, efficace ed economica.
-
anche questa idea mi piace.... riassemblare la batteria con questi componenti.... devo provare...
-
il problema sono le dimensioni
ci entra precisa una mini farci andare una larghe senza paramano è proprio impossibile