Visualizzazione stampabile
-
il ruolo della civetta..io lo utilizzo solo in estremis quando siamo in un luogo a noi sconosciuto ..oppure quando constatiamo la forza del nemico (minimo il doppio)
poi questo detto viene utilizzato solo in un vero conflitto (io ho solo utilizzato la parola originale) noi la chiamiamo arte dell'inganno
visto che si gioca a metri e non km e km
-
ho citato il ruolo della civetta x un motivo semplice
anche se non viene utilizzato nel mondo del softair
oppure modificato come (inganno)(spechietto x le allodole)(trappola)far credere al nemico che si attacca in un punto determinato facendo cosi' spostare forze inutilmente indebolendo il punto da noi prescelto
si deve ricordare che fu' utilizzato in battaglie vere con grande successo
ed esiste nei manuali
tutto qui
era solo x aggiungere la voce mai descritta e poco conosiuta
-
Quote:
Originariamente inviata da
mp cougars
appena posso postero' il manuale in mio possesso su sam con tutte le tecniche e tattiche (vere militari )di commandos e pattuglia.
io le conosco a memoria ed o0gni volta le metto in pratica
posta posta che serve a me va bene anche in pm:roftl:scusate ot
-
anch'io ho utilizzato questa tecnica in più di un torneo ma ho utilizzato almeno 2 elementi della squadra uno qualche decina di metri dall'altro......altrimenti...a mio pensiero......se ne accorgono che è un diversivo.....
-
"gurado" dietro io! hehehe
-
il ruolo"civetta", anche chiamato"specchio per le allodole" e "lepre" nel softair esiste, e si usa in diverse situazioni, poiche' nel siftair è possibile vedre i proiettili e capire un appostamento nemico, ovviamente è una tattica che spesso viene ricoperta dallo scout ad ingaggio iniziato, ma puo' essere ricoperto come ruolo fisso o "vacante".
ricordiamoci che il sa è diverso da un vero scontro armato eci sono dei ruoli diversi dalla realta'.
resta il fatto che usare il ruolo tattico "civetta" ha un efficacia inversamente proporzionale all' esperienza ed alla coordinazione della squadra avversaria.
-
secondo me sarebbe meglio scrivere per prima cosa le tipologie di pattuglie fattibli nel softair (che alla fine sono solo quelle appiedate) poi elencare per ogni tipologia i ruoli esistenti.
la civetta non è un ruolo, è un giocatore che si sacrifica in un determinato momento, non è che avete la pattuglia che contempla scout, cartografo e... civetta!
-
sapete cos'è? e' che nn essendo un'armata militare ogniuno si organizza a metodo proprio secondo abilità e situazioni, qnd le varie sfaccettature di nomi conoscienti non rispecchiano effettivamente poi come si utilizza tale specialità...
anche se il concetto non cambia..
per questo sarebbe meglio semplificare ( parere mio ) le cose e i ruoli in questo gioco.. come giocatori se non si è in grado di "piegari" tramite le proprie abilità alle situazioni alla fine un ruolo ben delineato diviene solo un'ostacolo alle varie azioni da portare a termine.. meglio una cosa presa alla larga con sfaccettature sul momento... che un ruolo ben determinato con tanto di etichetta che poi può n essere utilizzato o utilizzato solo x quel momento e poi stop.
non siete d'accordo?
-
Quote:
Originariamente inviata da
berserk-san marco
ank'io conosco le tecnike militari vere...altrimenti sarei disoccupato!
mi kiedo a cosa servano a te le teknike vere se poi citi ruoli come la "civetta"!
parole sante... si vede che lo si fa per lavoro :asd:
-
io vorrei aggiungere anche il ruolo che rivesto solitamente durante le domeniche (non ancora nei tornei) e di cui avevo solamente letto da qualche parte un sacco di tempo fa'.
io gioco da "freelancer", "uomo libero" o "cacciatore di nemici".
il mio equipaggiamento consiste in:
asg primaria un fucile di precisione entro il joule e silenziato il piu' possibile (nel mio caso un vsr g-spec)
come secondaria qualcosa di piu "serio" ma che sia cmq maneggevole, nel mio caso e' un g3sas con calcio reclinabile che mi porto dietro la schiena con la cinghia configurata a mo' di zainetto, l'importante e' che non dia fastidio e non si impigli.
e' un ruolo che richiede molto movimento e agilita', infatti non si puo' configurare come cecchino (anche se in determinate situazioni ne puo' fare le veci) e l'equipaggiamento deve essere essenziale perche' lo scopo principale e' quello di colpire l'avversario dove meno se lo aspetta attaccando da solo o al massimo con un compagno e filare via prima che possa reagire cosi' da causare o la scomposizione del gruppo se il freelancer viene inseguito o la liberta' di poterlo ingaggiare nuovamente altrimenti e quindi aiutare il resto della propria squadra.
in piu', grazie all'asg di supporto, il freelancer puo' aiutare direttamente la propria squadra durante gli attacchi o in quelle situazioni in cui non puo' sfruttare l'ambiente per avvicinare il nemico.
lo so che detto cosi' e' un ruolo che fa' molto figo 8-), pero' penso che come si sta dicendo sia uno di quei ruoli che possono esistere solo nel softair.
di mio posso dirvi che e' veramente divertente, mischia le soddisfazioni del cecchino con l'emozione di doversi avvicinare al nemico senza farsi sgamare.
e con certe fughe ci si tiene veramente in forma :roftl: