Visualizzazione stampabile
-
di 4° gen dovrebbe essere anche l' l85 o sa80 come lo si vuole chiamare, di 7# generazione ci sono gli m14 ed i loro derivati come gli ebr i quali hanno il motore "ingabbiato" attaccabile e staccabile molto facilmente dal gear, il loro conico ha 4 dentini per l'antireversal, il cilindro nei marui ha solo un foro, nell' ebr kart non è forato e presenta in tutti il "foro d'uscita" alto con un conseguente spingipallino alto invece che sul centro della testa pistone.
il gearbox non ha molte viti,i contatti ed il cutoff sono tutti esterni al gearbox (fissati esternamente), da cui ne deriva una semplicità nello smontaggio delle parti interne ovviamente :)
necessita di una ricerca più approfondita, ma le parti esterne al gb come gabbietta contatti & co non sono facilmente reperibili
adesso dovete ringraziare klaus nikopol ed il suo maledetto ebr che mi ha fatto impazzire per le beghe che aveva :roftl:
-
vii generazione:
da possessore di un m14g&g, posso dire che e' molto facile smontarlo.... se hai una buona abilita' con cacciaviti e brugole in 5 min lo smonti. composto dalla classica terna conico-centrale-settoriale piu pignone. ha la gabbia motore fissata da 4 brugole sul gear, motore di tipo "short".
difetti: nel g&g ho riscontarto problemi nel gruppo contatti )subito rimessi apposto.
reperibilita': buona..... sul g&g si possono mettere tutti gli ingranaggi che si vuole, basta che non siamo specifici per un tipo di gear
marche: g&g, g&p, guarder, deepfire, marui, pometheus
-
Quote:
Originariamente inviata da
trave
di 4° gen dovrebbe essere anche l' l85 o sa80 [...]
grazie! integrato! :)
shub
-
Quote:
montana
vii generazione:
[...]
ottimo!!!! tutto messo dentro!
ciao!!
shub
-
gear box 7° gen reperibilità pezzi: riguardo gli ingranaggi è stato scritto un errore: i llow cost montano ingranaggi normali che vanno bene anche per altre gen, il marui ha il centrale più piccolo e non è compatibile con gli altri, bisogna prendere ingranaggi specifici per m14, il g&g non so, mai aperto, quindi c'è una differenza tra gearbox di 7 marui e gbox di 7 low cost.
come è anche diverso il gearbox di 2 standard per colt e quello per scar, piccole differenze ma ci sono.
anche il vfc di 2 è leggermente diverso esternamente perchè ha il meccanismo per far richiudere il portellino otturatore
-
beh io parlo del g&g perche l'ho aperto ultimamente......me lo ha anche consigliato eta beta.... solo su i gear della marui vanno montati ingranaggi spcifici;)
-
Quote:
carra
gear box 7° gen reperibilità pezzi: riguardo gli ingranaggi è stato scritto un errore: i llow cost montano ingranaggi normali che vanno bene anche per altre gen [...]
rettifico quanto prima, ogni correzione e' bene accetta! :)
ciao!
shub
-
Quote:
montana
beh io parlo del g&g perche l'ho aperto ultimamente......me lo ha anche consigliato eta beta.... solo su i gear della marui vanno montati ingranaggi spcifici;)
don't worry ongi info e' utile! :d
ciao!
shub
-
shub quello che ho scritto io e' per quanto riguarda il g&g..... il marui e' diverso !
-
Quote:
montana
shub quello che ho scritto io e' per quanto riguarda il g&g..... il marui e' diverso !
abbiamo capito! l'hai scritto 3 volte! infatti io ho parlato del marui, specificando "del g&g non so perchè non l'ho mai smontato!"