Visualizzazione stampabile
-
qui c'è la risposta a parte delle vs. domande:
"constructed using natureworks™ polymer pla2000d they will carry certification of compostability giving a break down time averaging 10 to 15 months (micro bacterial) depending on the environmental conditions, with the final components consisting of co2 and h2o."
se qualcuno se li "accatta" me lo dica che vorrei provarli...concordo con quanto detto sopra: quando giochiamo la domenica avremo addosso 2000€ di materiali...non ci scompone spendere 400-500€ per un ciras originale ma 4€ di più per dei pallini biodegradabili sì...
-
in effetti per salvaguardare i nostri boschi, dovremmo usare i pallino bio
-
Quote:
Originariamente inviata da
seal1
qui c'è la risposta a parte delle vs. domande:
"constructed using natureworks™ polymer pla2000d they will carry certification of compostability giving a break down time averaging 10 to 15 months (micro bacterial) depending on the environmental conditions, with the final components consisting of co2 and h2o."
se qualcuno se li "accatta" me lo dica che vorrei provarli...concordo con quanto detto sopra: quando giochiamo la domenica avremo addosso 2000€ di materiali...non ci scompone spendere 400-500€ per un ciras originale ma 4€ di più per dei pallini biodegradabili sì...
quoto.
sarei molto interessato a mettere le mani su una diecina di sacchetti nel caso qualcuno abbia intenzione o riesca a fare un ordine ingente
-
Quote:
seal1
straquoto seal, hai colto nel segno...
oltretutto sono anche più facilmente occultabili in situazioni di gioco boschivo...
-
Quote:
cheyenne
importarli non è un problema, ma serve una certificazione a norme ce che ne attesti la reale biodegradabilità cosa che nessuno ha ancora fatto, inoltre è l'elemento base che chiedono gli enti parco !
come no, la g&g e la king arms su richiesta rilasciano una dichiarazione di biodegradabilità... credo che anche in questo caso, mandando una mail al produttore si possa ottenere senza grossi problemi
-
confermo, noi abbiamo gli attestati g&g e king e li abbiamo consegnati all'ente parco e alla forestale.
ora vorrei provare anche questi.
-
sarebbe ora che tutti si allineassero :right:
-
perchè qualcuno (che sappia l'inglese meglio di me) non chiede la certificazione anche a loro, e poi si pubblicano queste in un'area apposita del forum? come stimolo in più ad essere coscienziosi con l'ambiente dei nostri games
-
sto organizzando l'ordine tramite il mio club. se riesco appena arrivano farò una recensioncina... il nostro campo sull'altopiano di asiago non smaltisce i pallini (non c'è terriccio)
-
mi hanno risposto i venditori ed a chi interessa, sono disponibili dall'uk. spediscono da minimo 20kg a massimo 1t. se qualche club del vicentino intende unirsi a noi, potremmo anche spedire un paio di ordini. invece se qualcuno desidera ricevere dei bb di prova (credo free non ricordo) te ne spediscono a casa 500 del colore che si vuole.