forse lo hai avvitato invece di svitarlo ? :d
la procedura è quella : sviti la brucola , sviti lo spegnifiamma ,avviti la prolunga , avviti lo spegnifiamma , avviti la brucola.
Visualizzazione stampabile
forse lo hai avvitato invece di svitarlo ? :d
la procedura è quella : sviti la brucola , sviti lo spegnifiamma ,avviti la prolunga , avviti lo spegnifiamma , avviti la brucola.
anche a me fece lo stesso identico gioco... infatti all'inizio non capivo come mai fosse cosi dannatamente duro (le striature dello spegnifiamma mi lasciarono non poche lacerazioni sulle mani mentre provavo a svitarlo....come ero stupido...)
lo spengi fiamma, oltre ad essere vincolato dalla brugola, è anche vincolato da un pezzo di filo metallico (parecchio tosto) che si trova esattamente fra lo spegnifiamma e il "mashio" filettato su cui è avvitato.
in pratica tu riesci a svitare fino ad un certo punto perchè quel filo di ferro ti consente di farlo fino li. quando il filo (che ha gli estremi ancorati a spegnifiamma e maschio filettato) è teso tu non puoi proseguire nello svitare lo spegnifiamma, perchè esso oppone resistenza.
all'inizio io non sapevo di questa cosa, quindi per svitare lo spegni fiamma procedetti con violenza inaudita: canna in morsa, e chiave inglese (o pinze o tenaglia.. come ti pare) e schiantai quel pezzetto metallico.
ora che sai di questo accorgimento usato dai costruttori, prova a guardare se riesci ad intravederlo mentre sviti. se lo vedi guarda se c'è qualche modo per svitarlo senza usare la forza, ma non credo.
personalmente credo che si tratti solo di un fermo per evitare di perdere lo spegnifiamma durante le partite.
attento, le filettature metalliche si consumano solo a guardarle, quindi il mio consiglio riguardo quel fucile è: cerca di avvitare/svitare ogni cosa, il meno possibile.
ho provato, ma ormai sembra "saldato", grazie cmq..
non ho resistito e l'ho aperto (la mia prima volta), seguendo le numerose guide lette, sembra tutto in ordine tranne i fili del motorino erano invertiti, sistemati.
sono in attesa di cambiare la molla e ingrassare il tutto, intanto ho pulito l'interno del gb togliendo il grasso cinese, poi ho richiuso tutto e sono in attesa dei pezzi di ricambio..
non ho resistito e ho caricato la batteria per 3 ore (1100, 8,4v) ho voluto provare come si comportava prima di cambiare i pezzi...
cavolo spara loffio loffio, se lo tiro con le mani il pallino va più lontano... che può essere? gommino hop up? il cilindro perde aria? dovrei aver rimontato tutto bene...
:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'( a i u t o...
..per lo spegnifiamma ricordarsi sempre che è sinistrorso,vuol dire che si svita girando verso destra (all'opposto delle viti normali!!!!).
per il tiro loffio,prendi l'astina pulisci canna,un pezzo di straccio e,senza danneggiare l'hop up,ripulisci la canna.
dopo controlla che tu non abbia l'hop up chiuso.
queste sono le cose da fare per prime....
per il loffio loffio non ti sò aiutare(quasi zero in meccanica), ma per quanto riguarda lo spegnifiamma ho avuto il tuo stesso problema, che ho risolto solo con un pò di svitol(credo che si scrive così), poi come ti hanno già detto molti altri possessori di cqb dboy, evita di aprirlo. addirittura ho fatto una gara di campionato 2 gg dopo aver ricevuto il fucile(lo volevo aprire solo per diminuire la potenza), tutto perfetto, senza toccarlo mi sparava incredibilmente a 0.85 joule(e così ha potuto fare la gara).............dopo un paio di giorni mi sono accorto che c'è un buco nello spingipallino e credo nella mia ignoranza che serva per diminuire la potenza facendogli perdere aria.:wink2:
ho ordinato dei componenti da sotituire: gommino hop up, molla, pistone e boccole.
appena cambio queste cose vedrò se si risolve il problema dello sparo "loffio", poi da quando ho aperto il gruppo hop-up non pesca più i pallini, vanno un pò come gli pare...
sono un disastro..............
per il loffio loffio posso dirti che a me è successa la stessa cosa sullo
scar, sempre china. per quello è bastato cambiare il gommino; poi sono emersi problemi di pescaggio, ma era dovuto alla posizione della canna, ho dovuto spessorare un pochino, poi tutto bene. cambia il gommino e vedi come va. se hai ancora problemi controlla l'allineamento del gruppo hop up ( e che non ci siano bave sulla plastica troppo accentuate) con il foro dove si innesta il caricatore e l'aggancio del caricatore stesso. sul mio questi problemi causavano una raffica discontinua e tiro loffissimo.