Visualizzazione stampabile
-
posto la recensione che c'è su safarà...:
in poche anzi pochissime parole? ottimi per il cekkinaggio specialmente se si hanno canne callibratissime al limite! kon kuesti si va sul sicuro! sia kome precisione e sia kome peso!!! konsigliatissimi anke per il tiro al piccione...
-
si ma c'era anche la recensione che diceva "pericolosi....ci spacco le bottiglie di vetro....etc
-
Quote:
Originariamente inviata da crosseye
si ma c'era anche la recensione che diceva "pericolosi....ci spacco le bottiglie di vetro....etc
esattamente quello che dicevo io..l'impatto di qualcosa di metallo su oggetti tipo ceramica o vetro(o denti) non credo sia trascurabile...anche se fossero' piu' leggeri...
-
io li ho acquistati per sfizio. fanno poca distanza visto il peso di 0,34 (calcolate che uso normalmente i 0,2 e molla 1j). la differenza sta nel fatto che i bb in metallo ribalzano pochissimo: praticamente cedono tutta l'energia acquisita (quasi tutta 8) ) a differenza dei bb di plastica che rimbalzano di tanto.
conclusione è meglio non usarli in gioco.
byezzzzzzzzzzzzzz
-
Quote:
Originariamente inviata da rezzonico
Quote:
Originariamente inviata da crosseye
esattamente quello che dicevo io..l'impatto di qualcosa di metallo su oggetti tipo ceramica o vetro(o denti) non credo sia trascurabile...anche se fossero' piu' leggeri...
guarda ti assicuro che dell'impatto non ti devi preoccupare piu' di tanto i denti te li rompi anche con i pallini che usi ogni domenica è stato sperimentato anche se nn sulla mia pelle fortunatamente :giggle:
e per quanto riguarda il "pericolosi....ci spacco le bottiglie di vetro....etc"
anche con i pallini normali ci spacchi le bottiglie di vetro dipende dalla potenza del tuo fucile
-
esattamente quello che dicevo io..l'impatto di qualcosa di metallo su oggetti tipo ceramica o vetro(o denti) non credo sia trascurabile...anche se fossero' piu' leggeri.
per questo motivo, qui si racconta che certi gruppi li usino mischiati a quelli di plastica per convincere i "duri" a dichiarare
-
potrebbero essere anche di uranio impoverito
a parita di potenza del fucile il dolore che senti è il solito
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
potrebbero essere anche di uranio impoverito
a parita di potenza del fucile il dolore che senti è il solito
e' vero , ma con i materiali cambia anche il tipo di urto ( piu' o meno elastico ) , e percio' anche l'energia dissipata in calore .
https://it.wikipedia.org/wiki/urti_anelastici
https://it.wikipedia.org/wiki/urto_elastico
comunque , i pallini di metallo non rovinavano velocemente il gommino hop up?
-
si parla di ponteze talmente basse che cambia poco e nulla
-
Quote:
Originariamente inviata da grundig
si parla di ponteze talmente basse che cambia poco e nulla
appunto, fossero sparati a grandi potenze di sicuro cambierebbe....
parlare di urti elastici/anaelastici èsarebbe anche corretto, ma conoscendo l'elasticità delle materie utilizzate, potremmo scoprire che alcuni bb di plastica sono meno elastici di quelli in metallo...