visto il prezzo si potrebbe anche provare, questo mi sembra davvero un ottimo gingillo!!!!Quote:
Originariamente inviata da tom
Visualizzazione stampabile
visto il prezzo si potrebbe anche provare, questo mi sembra davvero un ottimo gingillo!!!!Quote:
Originariamente inviata da tom
io ribadisco non so se serve ma è figooooooooooo. 8) :d :wink2: :twisted:
ma se spari 10 o25 mw in un occhio a qualcuno nn gli carbonizzi la retina?
da quello che scrive il rivenditore non dovrebbe carbonizzare la retina (è di classe iiib)... però bene non fa! :giggle:
io alle superiori avevo un professore di elettronica che lavorava pure in una ditta che faceva macchinari medici ed aveva a che fare anche con laser rossi della potenza di 1 w. ci raccontava che ne aveva portato a casa uno per fare delle prove e riusciva a sciogliere la plastica (quella nera, che assorbe tutto il raggio) pure a qualche metro di distanza :surprise: . mi pare che aveva detto che si potevano comprare su un sito americano sui 130 dollari ma non ricordo bene... :sorry:
posso dire la mia...???Quote:
Originariamente inviata da ludwinprinn
i puntatori (o marcatori) a punto rosso non sono inutili come tanti credono, sopratutto in ambito militare.il loro utilizzo (sopratutto da parte dei reparti speciali) è soprattutto in ambiti urbani, dove le condizioni di luce e ambienti non consentono un'istitiva messa a fuoco dell'obiettivo tramite i sistemi classici di mira (mirino e tacca di mira) o tramite dot; quindi vengono utilizzati i laser accoppiati a torce per poter colpire istintivamente il bersaglio...in pratica non necessariamente bisogna portare il fucile alla guancia per mirare perchè il laser da la posizione precisa della direzione di tiro.
avete mai provato ad entrare in stanze in penombra...???il punto rosso proiettato dal laser indica anche tutte le sporgenze di oggetti,cose o persone..ci avete fatto mai caso???
non è utilissimo di giorno date le condizioni di luce...ma può risultare utile (nella realtà) a chi deve fare dei tiri di precisione a medie distanze con armi automatiche sprovviste di ottiche.
i puntatori a fascio verde non ne avevo mai sentito parlare ma sembrerebbero una figata..bisognerebbe provarli per vedere che effetto fanno.
cmq per il sa il puntatore laser rosso poterbbe essere molto comodo negli urban...a mio modesto avviso...
:wink2:
io di potenze laser non so niente. mi ricordo pero' che quando avevo un laser rosso l'unico modo per vedere il fascio era accenderlo nella nebbia o comunque accenderlo quando c'era vapore. altrimenti neanche di notte vedevi il fascio rosso.
a quanto ho capito con quelli verdi si vede il fascio lungo, anche di notte?! come fa a vedersi, se non ci sono corpi investiti a parte l'aria, che non è 'materiale'? quello che non capisco è come fa a vedersi il fascio, se niente viene illuminato (assenza di nebbia, di vapore, di polvere).
a parte questo, nella realtà il laser praticamente non esiste. quella del puntino rosso da 007 che si posa sulla fronte del nemico di turno è fantasia hollywoodiana.
mi è capitato di parlare con un componente del 9° col moschin, e mi ha svelato i loro metodi di puntamento. il laser hollywoodiano non esiste. l'unico laser (che a mio avviso è appunto l'unico utile) che si usa, è il laser a infrarosso, quindi una luce invisibile ad occhio nudo.
per vedere il laser bisogna indossare il visore notturno, e una volta indossato il visore notturno si vede il fascio intero del laser infrarosso. proprio come quello verde che dicevate....pero' chi non ha i visori non lo vede.
sta qui il vantaggio di tenere l'arma al fianco, avere una mira istintiva, vedere non solo il puntino ma tutto il fascio, senza assolutamente essere visti dal nemico (che non per forza è munito di visore notturno).
per quanto riguarda le operazioni con luce abbondante, dove il visore notturno non si userebbe, non lo so. ma dubito che usino il laser hollywoodiano, almeno dipende dal tipo di operazione.
bèh, credo che il fascio si veda perchè è molto più concentrato.....Quote:
Originariamente inviata da rogermorse
quoto grimes, e cmq secondo la teoria corpuscolare (fisica) la luce sarebbe un insieme di particelle con dimensione praticamente nulla in movimento, per cui la luce è "materia in movimento" (e quindi se è presente in alta concentrazione è ben visibile all'occhio umano)Quote:
Originariamente inviata da grimes
credo che i puntatori laser verdi a fascio visibile sono usati per marcare il nemico e quindi renderlo visibile anche agli altri inoltre svolge una funzione intimidatoria tipo quando punti una surefire il nemico vedendosi abbagliato e sapendo di essere sottotiro preferisce arrendersi
ragazzi ma non avete mai sentito parlare di "lunghezze d'onda dei colori" ???
l'occhio umano percepisce e vede solo determinati colori con le loro rispettive lunghezze d'onda....il laser emette una raggio di luce con lunghezza d'onda maggiore e l'occhio umano non riesce a vederlo se non quando impatta contro qualcosa di materiale (muri,nebbia,fumo ecc...) che ne diminuisco la lunghezza d'onda e quindi rimane visibile....quelli di colore verde emettono una luce già visibile all'uscita dal laser con una lunghezza d'onda percepibile dall'occhio umano.
nei reparti speciali utilizzano diversi tipi di marcatori o puntatori (compresi quelli che hanno bisogno di particolari visori per essere visti) ma utilizzano anche i puntatori laser con punto rosso...e non vengono da hollywood!
:wink2: :wink2: :wink2: :wink2: :wink2: