che essendo originale, è bellissimo!! :twisted:
Visualizzazione stampabile
che essendo originale, è bellissimo!! :twisted:
ecco la funzione del crane su un fucile reale! è una domanda che mi son sempre posto...Quote:
Originariamente inviata da mr. green
anche l utilità dei calci fissi mi sfugge!
grazie kam!in realtà la funzione dei crane è quella di tenere le batterie delle surefire e degli aimpoint negli appositi compartimenti stagni...che poi qualcuno lo usi per bilanciare il fucile è un altro discorso,la funzione per cui è stato progettato è appunto quella di tenere le batterie di riserva... :d
io pensa che credevo ci stesse il kit di pulizia!
il kit di pulizia sta solo nei calci fissi tipo m16a2. :d
veramente io sapevo che gli slot del crane e del vltor servono giusto giusto per le batterie di ricambio di ottiche, torcie ecc... (infatti le cr123a ci stanno perfette dentro)!!!!
ah vedi che ci capisco qualcosa anche io!!!!
turi hai una foto dei seals dove imugnano il fucile^?
ragazzi anchio sapevo cosi ma pensate un'attimo: se io avessi un m4 iperequipaggiato con lanciagraate, anqpec e chipiunehapiunemetta, ci metterei due bei pesetti nel fucile piuttosto che delle batterie che nn uso mai poichè nn ho torcie o ottiche...e cmq la surefire ha trovato un sistema per portare le batterie dentro un apposito contenitore, nn so se sia stagno, ma contiene 6 cr123. ciao!
si il contenitore surefire è stagno e contiene 6 batterie e 2 bulbi di ricambio ma non è così comodo come misure... inoltre è recente.
i calci crane, modstock ecc... sono usciti ben prima e ti assicuro che servono per le batterie di ricambio... addirittura il vltor viene fornito con le guancette di due misure da montare a scelta per inserire le classiche batterie cr123a oppure le specifiche batterie mini a litio usate sull'eotech.
se dovvessero essere dei calci per bilanciare non pensi che uscirebbero già appesantiti??
ciauz
il tuo ragionamento è giusto pero se fossi un operatore di forze speciali (che si fa il culo durante le operazioni di giorni e giorni) io nel crane (sempre che nn ne abbia bisogno) ci metterei dei pesetti..