Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
biohazard84
le celle sono 3 quindi se ne caricava una al 100% doveva essere circa 550mha
emm!! con le celle in serie la corrente rimane la stessa , ovvero quella di ogni singola cella, le tensioni si sommano.... in quel pacco pile , se da 3 celle , ci sono 3 cele da 3,7v e 1600mah ciascuna....e questo vale per tutti i tipi di batterie ;)
-
e molto probabilmente è quello ke è successo..prova a bilanciarle passivamente.. poi a ricaricarla connettendola al bilanciatore..
aregà il bilanciatore serve..ke siano da 7,4 e soprattutto 11,1 v serve..io anche le 7,4 le trovo sempre sbilanciate dopo due domeniche..ci sono dei tester costano pochissimi euro..e sono piccoli..ti dicono se la batteria è scarica o se ha solo metà carica..testando ogni cella..io le 7,4 le trovo sempre sbilanciate..alcuni caricabatterie hanno già il bilanciatore e visualizano sul display le varie tensioni delle singole celle..
usate il bilanciatore..o equalizzatore o come lo volete chiamare..cmq se la batteria continua a rispondere in questa maniera..sono due le cose..o è andata o è andato il caricabatterie..cmq tienila d'occhio ke potrebbe gonfiarsi in fase di carica soprattutto se nn utilizzi il bilanciatore
-
Quote:
biohazard84
quella cilindrica però
ma' e' quella di tot??
-
io h aperto 2 tot.... e sorpresona:
a) il charger saver è una boiata perchè assolutamente non c'è
b )i mah segnati all'esterno son assolutamente sovrastimanti rispetto a quelli reali di ogni elemento (non è che me l invento, ho tolto il telmretraibile e gli elementi di una ptenziale 1600 recavano la scritta 1000mah)
c) non sono lipo ma bensì liion
-
Quote:
pizza
b )i mah segnati all'esterno son assolutamente sovrastimanti rispetto a quelli reali di ogni elemento (non è che me l invento, ho tolto il telmretraibile e gli elementi di una ptenziale 1600 recavano la scritta 1000mah)
https://ted.scuole.provincia.modena....hp?id_news=170
-
la mia è la tot...domani compro un bilanciatore e poi vediamo...altri consigli?
-
... no comment ...
verificate se anche le vostre sono da 1000 anzichè da 1600 ... in tal caso prendete provvedimenti.
-
nn credo siano 1000 altrimenti scoppiava alla prima caricata quando l'ho caricata ad 1c cioè 1.6a
-
Quote:
pizza
ho girato direttamente queste domande a tot.
-
sicuramente se prende solo 200mah è scesa sotto i 2.75v/cella!e quindi si, sono da buttare!
non conosco le celle che usate per softair, personalmente uso solo celle per modellismo, dichiarano 2050mah e prendono 1980 scariche sui 6.5v;)