Visualizzazione stampabile
-
il fatto non è che si inceppa quello capita se c'e la canna sporca o i pallini troppo scarsi
quello che diceva illu è che devi mettere una molla nuova e devi anche mettere degli spessori sugli ingranaggi (perche come sono all'inizio non vanno bene) e soprattutto devi ingrassare tutto sembra difficile ma è facile ci sono riuscito io che non avevo nemmeno un minimo di esperienza
-
è una tra le migliori repliche cinesi, in più è robusto (come scocca e meccanica) e ha caricatori capienti (anche se scomodini da tenere nel tattico)
prezzo ottimo e ottima scelta
per sistemarlo, con la guida e un po' di attenzione e manualità non dovresti avere grossi problemi
devi però preventivare queste spesucce:
per sistemare il fucile, ti servono spessori (3 euro circa) e boccole in acciaio (8 euro)
dopodiché a occhio puoi tagliare la molla di una spira e mezza - due per rientrare nei limiti di potenza della legge italiana
prima di tagliare, però, controlla la tenuta del gruppo aria (facilissimo, sulla guida è spiegato come si fa), se ha poca tenuta cambia l'oring della testa pistone e/o della testa cilindro, ne trovi di compatibili nei negozi di ferramenta/fai da te/idraulicheria (o cielo, ma che parola ho inventato?!) a costi irrisori
prendi una batteria seria e un caricabatteria decente (quelli di scatola sono poco performanti e poco affidabili)
per la batteria, prendi una batteria mini da 8,4 volt. le trovi di diversi amperaggi, consigliata almeno una 1100
per il caricabatteria, va bene uno qualsiasi da modellismo, meglio se con annessa funzione di scaricamento e amperaggio regolabile (per far durare a lungo la batteria, dovresti caricarla a 1/10 del suo amperaggio totale)
mandi
-
Quote:
Originariamente inviata da
illu
è una tra le migliori repliche cinesi, in più è robusto (come scocca e meccanica) e ha caricatori capienti (anche se scomodini da tenere nel tattico)
prezzo ottimo e ottima scelta
per sistemarlo, con la guida e un po' di attenzione e manualità non dovresti avere grossi problemi
devi però preventivare queste spesucce:
per sistemare il fucile, ti servono spessori (3 euro circa) e boccole in acciaio (8 euro)
dopodiché a occhio puoi tagliare la molla di una spira e mezza - due per rientrare nei limiti di potenza della legge italiana
prima di tagliare, però, controlla la tenuta del gruppo aria (facilissimo, sulla guida è spiegato come si fa), se ha poca tenuta cambia l'oring della testa pistone e/o della testa cilindro, ne trovi di compatibili nei negozi di ferramenta/fai da te/idraulicheria (o cielo, ma che parola ho inventato?!) a costi irrisori
prendi una batteria seria e un caricabatteria decente (quelli di scatola sono poco performanti e poco affidabili)
per la batteria, prendi una batteria mini da 8,4 volt. le trovi di diversi amperaggi, consigliata almeno una 1100
per il caricabatteria, va bene uno qualsiasi da modellismo, meglio se con annessa funzione di scaricamento e amperaggio regolabile (per far durare a lungo la batteria, dovresti caricarla a 1/10 del suo amperaggio totale)
mandi
grazie davvero per la splendida spiegazione..
se nn taglio la molla e la lascio cosi che succede se mi beccano?..(scusate l'ignoranza)
ultima domanda e giuro nn vi rompo per un pò...
classic army com'è?
-
[quote=g.mario;791820]allora la differenza è :
fucili da 40-60€ sono tutti in plastica anche gli interni molto scarsi con una potenza di 0.5j
magari facessero 0,5 j! ne fanno 0,1 se va bene, un mollone tira di piu!:runsaway:
-
Quote:
Originariamente inviata da
dukino
grazie davvero per la splendida spiegazione..
se nn taglio la molla e la lascio cosi che succede se mi beccano?..(scusate l'ignoranza)
ultima domanda e giuro nn vi rompo per un pò...
classic army com'è?
scusa, ma il discorso è che se la molla di partenza fa sparare overjoule il tutto risulta illegale! questo è il problema non cosa succede se ti beccano! tu non rubi solo per paura delle conseguenze?
stesso discorso, è illegale non centra cosa succede se ti beccano!
comunque non è detto che la replica risulti overjoule (seppur molto probabile) il mio g36 della stessa marca di quello da te linkato non era overjoule.
-
Quote:
Originariamente inviata da
dukino
grazie davvero per la splendida spiegazione..
se nn taglio la molla e la lascio cosi che succede se mi beccano?..(scusate l'ignoranza)
ultima domanda e giuro nn vi rompo per un pò...
classic army com'è?
poi più che altro il problema non è se ti beccano, il problema è che se becchi te qualcuno con un asg overjoul gli fai del male
-
1) non usare mai armi overjoule...così faresti male (parecchio) e comprometteresti il tuo divertimento e quello di chi gioca con te...se le asg nascono sotto il joule ci sarà un motivo...e così vanno lasciate...non seguire le manie di certi deficenti (e io ne conosco purtroppo) che giocano con fucili da 2,5 joule...sono idioti, quindi non esserlo pure tu...
2) la marca classic army
pro:ottmi fucili, meccanica e robustezza molto molto buone
contro: il prezzo...elevatissimo...sopratutto per uno come te che vuole tenersi con un budget basso...quindi lascia perdere...conta che la g&g fa fucili di uguale fattura a 100\150 euro di meno...
-
grazie mille raga, ci mancherebbe che vorrei far del male a degli amici con cui voglio iniziare questa splendida avventura, mi interessava la distanza a cui potevo arrivare senza però aver fatto i conti con il danno(dolore) che posso creare.
il modello da me postato il g36c penso sia sotto il j, nn mi ricordo dove avevo letto che arrivava a 0,99 j...c'è un modo di poter misurare la potenza una volta aquistato e cosi da mettermi a passo di legge?
edit: sapete dirmi dove posso comprare anche gli ingranaggi e spessori per cambiarli appena lo compro?
e se nn li cambio subito ma dopo un pò rischio di rovinare il fucile?
grazie mille ancora
-
ribadisco quello che ha scritto grundig: vai su marui.
se non hai una seppur minima manualità non toccare gear box & affini.....
ti prendi un marui, lo strapazzi per benino almeno un annetto dopodichè con un minimo di esperienza puoi incominciare a guardarti un po' piu' attorno e prendere asg a cui puoi tranquillamente fare manutenzione.
ti assicuro che vedere la tua prima asg che non spara come dovrebbe o che al primo game sgrana è molto avvilente..............:bleah:
-
giustissimo..come da sopra vai su marui e vai sul sicuro...per iniziare è una signora asg (anche io ho iniziato con un mp5ras marui, e andava stra bene).
1) per sapere la potenza della tua asg ci sono dei misuratori apposta (ma non te lo comprare, spenderesti soldi inutilmente: entra in un'armeria (che tratti articoli da softair) o se conosci qualcuno che ce l'ha chiedi a lui).conta che comunque un marui senza modifiche al massimo si aggira sui 0,85joule, quindi sei a posto
2) puoi cambiare il gear box o solo alcune parti della tua asg per migliorarne le prestazioni; le trovi in armeria o su questo attrezzatissimo forum; comunque personalmente penso che se compri un marui nuovo lo puoi lasciare benissimo così..magari modificati le asg (sempre rispettando la legge) che comprerai in seguito, ma sulla "prima arma" non ci spendere troppi soldi e strapazzatela per bene!!!