Visualizzazione stampabile
-
scusa, un mortaio fà lo stesso disastro di un missele tomahawk?
e allora avevo ragione, i budget della difesa sono gonfiati... anzichè comprare dei tow dovremmo acquistare solo più pistole in cal. 22... probabilmente sono uguali...
anch'io ho visto cosa fà un colpo di 105, ma la devastazione che crea questo missile è qualcosa di disarmante... la terra si alza per 1 km... non credo che un colpo di mortaio faccia una roba simile... perchè se così fosse per hiroshima bastava qualcosa di meno...
p.d: ovviamente il tono vuole essere ironico... nessuna offesa implicita!
-
intendevo dire che un tomahawk in video mi impressiona meno di un colpo da 120 visto dal vero.
:wink2:
-
d'accordo... perchè un tomahawk visto dal vero e soprattutto da troppo vicino (1 km circa, credo), ti impressiona per la prima e l'ultima volta...
-
Quote:
Originariamente inviata da kraven
d'accordo... perchè un tomahawk visto dal vero e soprattutto da troppo vicino (1 km circa, credo), ti impressiona per la prima e l'ultima volta...
già
:giggle:
-
.....
e' il famoso big boy realizzato dai buoni amici americani per distruggere i bunker sotterranei di saddam.....attualmente è il missile con la testa convenzionale più potente in circolazione....
se non erro.....
-
orami in non lo fanno piu visto che l'f14 non lo usano piu (era l'unico aereo in grado di portare quel missile)
-
boia! ma perchè?! è un aria terra?!? :shocked: :shocked:
-
lo lanciano anche dalle navi, o sbaglio? almeno così mi pareva di aver letto riguardo alla prima guerra del golfo
-
anch'io sapevo usassero le navi per lanciarli...
bhè, cmq ora c'è l'f22 che porta roba un pò più grossa...
-
missili tomahawk: lunghi sei metri, con una portata di 1.600 chilometri, costano un milione di dollari l'uno (1,7 miliardi di lire circa), e possono essere lanciati da unità navali di superfice e dai sottomarini. guidati via satellite, sono datati di una testata esplosiva di 453 chilogrammi, protetta da un rivestimento in titanio che consente di perforare i muri prima dell'esplosione. esiste anche una versione che trasporta 166 mini-bombe che possono essere sganciate sugli obiettivi.
ciao