e invece un acog decente da quanto parte in euri ?
per i red dot vale la stessa storia della nebbia? (magari prendendo quelli fatti a "schermo" e non a "tubo" posso evitare l'effetto nebbia)
Visualizzazione stampabile
per i red dot vale la stessa storia della nebbia? (magari prendendo quelli fatti a "schermo" e non a "tubo" posso evitare l'effetto nebbia)
una curiousità: il "dot a forma di acog" è solamente un'amenità per noi softgunner o esiste veramente?
piccolo ot:
paul di eb è l'esempio lampante del non sapere cosa si sta vendendo: mre, mgnifier ed eotech sono montati in modo molto ehm... fantasioso :roftl:
io ho avuto due g&p (lunga con finta fibra e corta) e sono molto belle. dove giocavo la usavano praticamente tutti, con ottimi risultati. però preparati a spendere un 130€ nuova e poco meno usata.Quote:
secondo me è la migliore replica della acog.
la storia della nebbia vale per tutte le copie realizzate male, che non essendo ermeticamente chiuse, permettono all'umidità di entrare (nei sistemi veri, spesso vengono usati gas all'interno che sommati all'assoluta ermeticità dell'assemblaggio, evitano questo problema) e fare condensa.
quelli a vetrino (reflex) sono ottimi, ma sono fragili... un pallino e finisce la festa... ma con un pezzetto di plexiglass eviti il problema...
no.
[mestruato mode on]
il dot a forma di acog è un'aberrazione agli occhi di dio (che non esiste, ma tant'è che fà figo dirlo). se voglio un dot, prendo un dot, se voglio una acog idem. che cosa cavolo mi sta a significare una roba che dà lontano somiglia (perchè poi è pure riprodotta male) ad una acog e poi è un dot??? cos'è?? "wannabe sniper"???
[mestruato mode off]
no, la acog punto rosso è una roba fatta solo per noi sparacchiatori di teflon.
massì, quanto sei pignolo... gli serviva una slitta per farli vedere montati... uff... dai, chissà che non lanci una nuova moda!!!Quote:
piccolo ot:
paul di eb è l'esempio lampante del non sapere cosa si sta vendendo: mre, mgnifier ed eotech sono montati in modo molto ehm... fantasioso :roftl:
130e sono decisamente al di fuori della mia portata! :s
allora puoi tentare la sorte con le cineserie... non è detto che di vada male, io ho parecchia roba made in ciania ed è funzionale...
ah ecco mi pareva...
pignolo? io? nooo :-d
boiate a parte, studiando economia non posso che stimare il cinesino in questione: ha evidentemente scelto l'italia come suo mercato prediletto, se ci fai caso i nuovi articoli del suo catalogo seguono alla perfezione l'espandersi delle "mode" sui nostri campi
e con questo chiudo veramente l'ot
ma secondo voi , al dilà della bellezza o del realismo nell'utilizzo in corpi reali , qualè l'ottica più funzionale per un colt nel softair?
in generale, la funzionalita' di una qualsiasi ottica nell'ambito del soft-air e' un fattore relativo. se hai un'ottica, ma la tua asg spara da schifo, non te ne fai nulla. se invece, al contrario, la tua asg e' sufficientemente precisa (e non basta la canna di precisione, servono anche altri accorgimenti), allora un'ottica qualsiasi con max 4-6 ingrandimenti andra' bene.
se vai su pezzi "economici", l'importante e' che abbia una buona focale (minimo 30mm), altrimenti non hai un angolo di visuale sufficiente.
ok grazie per il consiglio.
bé il mio fucile è un g&g e sono in procinto di metterci le mani dentro per migliorarlo un pochettino.
ad ogni modo io l'ottica intenderei usarla solo per "spotting" più che per mirare effettivamente.
parole sante.
va detto però che le ottiche nel softair sono abbastanza inutili nel puntamento vero e proprio, principalmente sono utili per guardare dove l'occhio umano non arriva.
sicuramente l'acog a livello di intuitività è una delle migliori (sempre se si tratta di una buona replica) e soprattutto è una delle poche che non è un pugno in un occhio se montata sopra un m4.
ps: rebel, la focale è la distanza di messa a fuoco...30mm significa dover stampare l'occhio sull'ottica per poterci guardare 8-)