Visualizzazione stampabile
-
ah ok. bene...quindi non si sono fatti riconoscere diciamo!:wink2:
-
no a quanto mi risulta è stato lo zio sam a obbligare l' iraq a riammetterli ehehe
-
sanno ke nn possono fare a meno di loro!!!!!!!alcuni lavori nn possono farli fare ai loro uomini e così sn costretti a concedere spazio alle pmc.....
-
veramente è perchè era 1 lavoro appaltato.
non possono è 1 parolone, diciamo che fa comodo
-
Quote:
Originariamente inviata da
teocrazia
no a quanto mi risulta è stato lo zio sam a obbligare l' iraq a riammetterli ehehe
questo la dice lunga sull'autonomia e capacità decisionale dell'attuale governo irakeno...8-)
-
beh,se x fare comodo intendi molte volte nn poter fare agire la cia o l'intelligence militare,x colpa dei media,ke altrimenti attaccherebbero il dipartimento di difesa e di conseguenza la linea di pensiero"pollitically correct"degli usa,sn d'accordo!!!!!!
-
Quote:
nervo
su un gq di qualche mese fa lessi un articolo su i pmc, nell'intervista ad un blackwater in iraq psiegava che praticamente il corso di addestramento consiste nello sparare sparare sparare sparare e sparare e la tua valutazione viene data in base alla tua capacità di sparare.
di conseguenza capita che gente che non ha la testa per stare in determinate situazioni ci finisca perchè è molto brava a premere un grilletto.
in più aggiungeva che siccome non li addestrano a fare altro tutte le volte che hanno un problema che non si può risolvere con un proiettile devono chiamare l'esercito che poi ci finisce di mezzo.
dubito fortemente che abbiano intervistato un vero operatore della bw, visto che la maggior parte dei loro "stipendiati" sono ex seals, special forces e via discorrendo, quindi gente che sa stare sotto il fuoco sicuramente meglio di un militare normale.
anche l'affermazione che sappiano solo sparare e non abbiamo la testa per stare in determinate situazioni... mi fa veramente sorridere.
poi mi immagino gq che fonte attendibile sull'argomento possa essere... :bleah:
se veramente si vuol leggere qualcosa di serio sulla bw, meglio scegliere "blackwater - the rise of the world's most powerful mercenary army" di jeremy scahill.
dopo averlo letto, vi renderete conto che il "fenomeno" contractors è molto meno cool e molto più pericoloso (e schifoso...) di quello che sembra ad una prima occhiata.
ciao!
-
Quote:
arty_hardcore
beh,se x fare comodo intendi molte volte nn poter fare agire la cia o l'intelligence militare,x colpa dei media,ke altrimenti attaccherebbero il dipartimento di difesa e di conseguenza la linea di pensiero"pollitically correct"degli usa,sn d'accordo!!!!!!
beh, se usare delle forze mercenarie non perseguibili da nessun tribunale, nè civile nè militare, e libere quindi di fare qualsiasi porcata senza problemi è contro il "politically correct", per una volta dico "viva il politically correct".
di questi tempi, non penso proprio che la linea di pensiero degli usa sia quella che pensi tu...
-
Quote:
jollyroger
dubito fortemente che abbiano intervistato un vero operatore della bw, visto che la maggior parte dei loro "stipendiati" sono ex seals, special forces e via discorrendo, quindi gente che sa stare sotto il fuoco sicuramente meglio di un militare normale.
anche l'affermazione che sappiano solo sparare e non abbiamo la testa per stare in determinate situazioni... mi fa veramente sorridere.
se veramente si vuol leggere qualcosa di serio sulla bw, meglio scegliere "blackwater - the rise of the world's most powerful mercenary army" di jeremy scahill.
dopo averlo letto, vi renderete conto che il "fenomeno" contractors è molto meno cool e molto più pericoloso (e schifoso...) di quello che sembra ad una prima occhiata.
ciao!
ho visto 2 suoi video su youtube...interessante come interpretazione....vedo di procurarmi il libro visto che su amazon.com ce lo hanno anche a poco...grazie per la dritta
-
Quote:
jollyroger
ciao!
per carità, gq non è certamente la bibbia del sapere... è vero però che l'escluvità seals, ex spec-ops, ecc ecc c'era forse all'inizio.
l'idea dell'arricchirsi in zona di guerra ,con in più la protezione del governo dietro, ha attirato da ogni parte del mondo mercenari, "squadre della morte" o semplici violenti sprovveduti in cerca di soldi facili.
guardando certe performances e certi fatti di cronaca poi si capisce chi era chi. ci sono quelli che negli scontri a fuoco sanno tenere la testa apposto, quelli che si mettono a sparare a nastro contro tutto cio che si muove e quelli che mollano compagni e fucili e si mettono a scappare