come the stig 8-)
Visualizzazione stampabile
vedo che inizi a capire!!!
innanzi tutto un saluto a berserk (so quello col p90 di pescara, ci siamo incontrati dai chimera :) )
seconda cosa, secondo me per non renderti la vita impossibile, spirit, è venire in possesso di un meccanismo di sparo già creato (vsr, aps, ecc ecc...) e customizzarti la calciatura come meglio riesci :)
creare da zero un meccanismo che sia affidabile e funzionale nel tempo...la vedo durissima :)
poi oh se ci riesci, spiegaci come hai fatto! :d:snipersmile::snipersmile::snipersmile:
se sei un tornitore provetto...
ci sono ditte (come trapper industries) che mette meccanismi a mano e elettrici in armi disattivate.. potrebbe essere una strada!!
ricambio il saluto.. magari la prox volta saro' io a farmi i kilometri!!!
io ho esperienza nel campo del modellismo statico ma ho buona conoscienza della fisica dinamica come progetto sono gia avanti con la meccanica ( ripeto come progetto non ho ancora nulla tra le mani ) ho il mio primo bozzeto del sispema di lancio
Allegato 2829
ma dai!!!!
se così fosse non esisterebbe il mercato dei pezzi di ricambio...
comunque,con un tornio e un trapano -fresa si fa di tutto..
come credi che li costriscano i pezzi dei prototipi delle asg...
e la maggior parte delle volte,programmare un cnc per un pezzo non conviene...
@ spirit crusher: ho io il progettino adatto...
un semi auto a ricarica elettrica e scatto meccanico sul pistone...
ho fatto i disegni preliminari,ma non avrò mai il tempo di costruirlo...
il prob è che almeno cilindro, gruppo hop up e canna li devi prendere gia fatti..con quel che spendi valuta se ne vale la pena..(io sono per l'home made sempre)....la piu grossa personalizzazione che puoi fare è la calciatura
non sono daccordo dopo tutto il sistema è semplice ho previsto due tubi ( che si possono trovare in acciaglerie) uno ha una sezione esterna di circa 2cm(diametro) e interna di circa 15>20 mm nel quale entra una molla tarata a <1 joule per rispettare la legge la suddetta molla esercita la sua forsa su uno stantuffo che possiede un lungo perno di sezzione di 5mm co il rilassamento della molla il perno entra in un tubo adiacente al primo questo però di sezione interna di 6mm, il perno li colpiscie il pallino che passa pima in un gommino avvitato nella parte superiore che funge da hop up e dopo percorre il tube usciendo