potrebbe servire per non sforzare troppo l'asg... ???
cmq a pensarci preferisco sempre il mio ditino =d
Visualizzazione stampabile
potrebbe servire per non sforzare troppo l'asg... ???
cmq a pensarci preferisco sempre il mio ditino =d
no, è peggio....Quote:
Originariamente inviata da axl_998
il lavoro maggiore viene fatto al primo ciclo di sparo. se la raffica dura 2 secondi gli "inizi di ciclo di sparo" sono tantissimi e si rovinano ingranaggi e motorino.
interessante, mi posti lo schema? digixit@yahoo.it
certo che mi va......Quote:
brasa llo schema è semplice se lo vuoi lo posto.....
sempre se non ti crea disturbo.....
grazie!
raga allora lo schema definitivo è il seguente......
ma ribadisco è in fase di sperimentazione ma già mi ha dato risultati positivi..... cmq funziona..
un pò di spiegazione c'è sotto cmq se vi servono chiarimenti contattatemi.... a disposizione.... viper :shocked:
https://img119.imageshack.us/img119/...lata8hk.th.png
beh dai come sfizio elettrotecnico non e' male....anche se l'utilita' non c'e' (softair), potrebbe essere carino! anche se avrei preferito una raffica controllata di tre colpi, e non di due secondi. nel senso che sarebbe piu' carino controllare un certo numero di colpi (quantita'), piuttosto che un numero di secondi (durata).
forse con una bella botta al selector plate della asg risolvi il problema :p
viper 1,
visto che sei un appassionato di elettronica io sto cercando qualcosa per
alimentare a 9.6v il mio fucile con una batteria 11.1v (lipo). ho provato
con qualche diodo ma sensa successo. tu avresti qualche idea?
nel caso ci riuscissi si risolverebbero moltissimi problemi:
le lipo entrano in tutti i paracanna e sono leggerissime.
let me know
sei sicuro che lo schema postato sia giusto ?
ci sono diverse cose che non mi tornano...ad esempio l'opto-isolatore ( utilità ed esattezza delle connessioni ).
se invece di fare, come credo di aver capito, un astabile che sta alto per 2 secondi fai un monostabile che sta alto per qualche decimo ottieni una raffica "più controllata :d " e puoi fare in modo che per sparare di nuovo un altra raffica devi tirare ancora il grilletto ( tutto da provare comunque ).
magari mandami una mail (vedi profilo) che ne discutiamo.
ciao.
ale
anche secondo me quell'opto-isolatore non ci dovrebbe stare. da quello che ho capito lui ce l'ha messo per pilotare il transistor di potenza che, avendo un hfe (coefficiente di amplificazione) basso, ha bisogno di una corrente di pilotaggio abbastanza alta che il 555 non è in grado di fornire. io avrei messo un transistor "darlington" e avrei tolto sia l'opto-isolatore che il tip3055 e, come dice olio, un monostabile al posto dell'astabile. comunque messo così quel circuito funziona, quindi questi sono solo miglioramenti! :giggle:Quote:
Originariamente inviata da olio83
ps: @ rogermorse. per realizzare un circuito che conta i colpi servirebbe un circuito a raggi infrarossi o che "rileva" il rumore dello sparo che è più difficile da realizzare ed è "invasivo e ingombrante".
girovagando per internet, ho trovato il sito dei royal marines di hong kong,
https://royalmarines.mine.nu/
nella pagina engineering, c'è il progetto per il selettore con raffica controllata,
viene utilizzato il gb di un p90 nel sa80, credo academy,
ma non avendo spazio per il selettore originale ne viene costruito uno artigianale,
dotato appunto di raffica controllata, vedi video :d
non sono un esperto di elettronica, se può essere utile il progetto ben venga.
:)
p.s. ci starebbe bene un bel gemellaggio tra i cinesini ed i nostri italici royal marines :)