quanto costa una di r22? quanto gas tiene?
cmq il propano visto che lo usate, mi sapreste dire dove lo comprate e che sistema usate per adattare la valvola?
grazie!
Visualizzazione stampabile
quanto costa una di r22? quanto gas tiene?
cmq il propano visto che lo usate, mi sapreste dire dove lo comprate e che sistema usate per adattare la valvola?
grazie!
up :)
come adattare la valvola ancora non lo so,il gas r22 costo piu' o meno 15 euro(vedi link sotto) ed e in bombolette da circa 1 kg effettivo,mentre il green gas contiene nominalmente circa 1/3 di prodotto.cosi' almeno ho capito!ciao.
https://www.elettrocasariesi.com/sho...cat=259&page=1
confermo, 1000 ml di green gas corrispondono a circa 310 grammi...
quindi una bombola di r22 sarebbe come comprare 3 di green gas come peso...
ci sarebbe poi da vedere il peso molecolare dell'r22... (quello dell'hfc134a si dovrebbe aggirare intorno a 80)
bisogna comunque ricordarsi che nel r22 non è incluso l'olio a silicone come nel green gas,a meno che non ci sia qualche lubrificante simile,dovendo cosi' caricare ogni tanto anche col secondo!
sto chiedendo ad un mio amico che ha il camper dove si rifornisce di propano, appena ho risposta vi dico...
per quanto riguarda l'olio basta trovarne uno al silicone che sia compatibile con il metano. a questo punto basta prendere una bombola di green gas, svuotarla, mettere l'olio (da vuota, con una siringa) e poi caricarla di propano (mettendo la bombola a testa in giù e magari con un tubo di adeguata dimensione per evitare perdite... operazione comunque da fare con molta attenzione,ma una volta impratichiti non richiede molto tempo)
io la mia bombola di green gas l'ho appena finita.... appena mi dice e ho liquidi provo il propano :d
il green gas che compriamo a carissimo prezzo non è altro che puro e semplice propano liquido (si avete capito bene proprio il gpl) mischiato con un lubrificante siliconico!!!
https://gpl.prezzibenzina.it/ prezzi del gpl (media 0.65€ al litro)
cmq guardate con attenzione questo sito, basta acquistare l'adattatore e una bombola da 3kg ricaricabile e poi siete a posto a vita!!
fatemi sapere cosa ne pensate
la prossima volta che vado a fare benzina con mio padre gli porto il fucile!! :giggle:
non c'è nessun lubrificante nel gas delle pistole. gpl e basta.
letto su un articolo su arnieairsoft (mi pare fosse li). hanno inviato varie bombole di gas che dicevano essere anche lubrificanti. tutti hanno rivelato essere puro e semplice gpl