Visualizzazione stampabile
-
ottimo flaka,nella seconda foto si coricato in terra vicino all"albero storto,comunque se sei cosi vicino da notare i particolari è già un pò che sei preso ehehehheh,il problema della volata è difficile da nascondere per il semplice motivo che usiamo pallini e che solo un rametto devia il colpo, comunque entrambe le foto puntano la fotocamera,sull"ottica anteriormente cè pezzetto di sciarpa a rete e non disturba affatto la visuale,x schughart per fare una ghille cosi noi abbiamo usato una rete tipo quella che si mette nelle auto qundo trasporti i cani cucita ad una giacca mimetica
dopo dichè con tanta pazienza devi fare dei mazzetti di ca 20/25 cm di cotone colorato e yuta e legarli alla rete fino ad ottenere il risultato voluto,poi sul campo con l"aiuto di un compagno(o lo spottter)ti fai inserire foglie e rami nella rete per avvicinarsi il più possibile al posto in cui ti trovi unico neo d"estate muori di caldo ehehehehehheh :snipersmile: :omaggio:
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
lokid65
dalla foto ti si vede subito che sei dietro l'albero..ma dal vivo sarebbe più difficile ;)
Quote:
lokid65
a chi tiriamo prima??
al tipo con gli occhiali neri sulla dx, o ai due sniper nel centro e a sx?? :asd:
meno male che era una foto in posa :d
-
Quote:
r6member
dalla foto ti si vede subito che sei dietro l'albero..ma dal vivo sarebbe più difficile ;)
a chi tiriamo prima??
al tipo con gli occhiali neri sulla dx, o ai due sniper nel centro e a sx?? :asd:
beh r6, secondo me non è così facile vederli anche nella seconda foto!
considerando che comunque dovrebbero cominciare l'ingaggio a circa 30 metri.
-
Quote:
r6member
a chi tiriamo prima??
è logico che sono foto,puoi tranquillamente osservare e sono scattate mooooolto da vicino ma non credo che avresti molto tempo sul campo di osservare con attenzione e come detto a 30/40mt è moooolto difficile notarle ehehehhehehe :-d
-
ma devi ricordarti che non sempre la pattugli arriva dalla zona che ti stai puntando, e se dovesse arrivare proprio da li, uno scout esperto che sa che siete li in giro cercherà proprio questi particolari.
-
Quote:
mcmirko
ma devi ricordarti che non sempre la pattugli arriva dalla zona che ti stai puntando, e se dovesse arrivare proprio da li, uno scout esperto che sa che siete li in giro cercherà proprio questi particolari.
quoto.....cosa che mi è capitata più volte.....la ghillie aiuta(anche la yuta)ma non si diventa totalmente invisibili,per il vivo di volata l'unica cosa che potresti fare è verniciarlo,di due colori e vernicia anche i primi cm di fono assorbente,si vede prorpio il buco nero.....
-
nessuno fa il paragone tra le dimensioni in foto e le dimensioni reali?
nessuno tiene in considerazione la stereoscopia?
forza ragazzi, belle le foto ma non bulliamoci, limitiamoci ad usarle come vetrina.
-
Quote:
gianmy93
beh r6, secondo me non è così facile vederli anche nella seconda foto!
considerando che comunque dovrebbero cominciare l'ingaggio a circa 30 metri.
ma i post li leggete per intero?? infatti ho scritto che "dal vivo sarebbe più difficile" :d
però tenete presente oltre alle dimensioni e alla stereoscopia(percezione della profondità) che diceva doc, anche come ha detto mcmirko che uno scout con un pò di esperienza, è abituato a notare certe piccolezze..
lo scout non è semplice "carne da macello" come pensamo molti, anzi..deve collaborare col cartografo a scegliere la strada migliore, la più coperta ecc. e per farlo si immedesima in chi lo dovrebbe cercare/colpire ecc..
è un mio parere personale, ma credo che in genere quelli che sono buoni scout nel sa, sono anche ottimi cecchini, ma non per forza il contrario :d
vi faccio un piccolo es. visto che è il ruolo che ricopro da sempre nel mio club:
mentre sto camminando, mi guardo in giro e penso costantemente "dove mi nasconderei io?", o se mi viene anche solo il sospetto che qualcosa non va(rumori, orme e rami spezzati ancora freschi, strani bagliori, o cmq cose che non mi convincono) fermo la squadra e con il mio coppio ci possiamo anche spostare di parecchie decine di metri in avanscoperta, controllando tutto il possibile..
ovvio che a volte possono essere falsi allarmi(tipo scoprire che quella che credevi un'ottica era in realtà una carta di patatine :asd:), e anzi lo sono spesso, in compenso eviti tanti problemi..
come anche a volte, non ti accorgi di nulla e ti seccano come un pollo :wink2:
quindi come dicevo dal primo mio post, ok le foto per giocare tra noi..ma la realtà è un'altra cosa, sia in bene che in male ovviamente :d
-
Quote:
r6member
ma i post li leggete per intero?? infatti ho scritto che "dal vivo sarebbe più difficile" :d
però tenete presente oltre alle dimensioni e alla stereoscopia(percezione della profondità) che diceva doc, anche come ha detto mcmirko che uno scout con un pò di esperienza, è abituato a notare certe piccolezze..
lo scout non è semplice "carne da macello" come pensamo molti, anzi..deve collaborare col cartografo a scegliere la strada migliore, la più coperta ecc. e per farlo si immedesima in chi lo dovrebbe cercare/colpire ecc..
è un mio parere personale, ma credo che in genere quelli che sono buoni scout nel sa, sono anche ottimi cecchini, ma non per forza il contrario :d
vi faccio un piccolo es. visto che è il ruolo che ricopro da sempre nel mio club:
mentre sto camminando, mi guardo in giro e penso costantemente "dove mi nasconderei io?", o se mi viene anche solo il sospetto che qualcosa non va(rumori, orme e rami spezzati ancora freschi, strani bagliori, o cmq cose che non mi convincono) fermo la squadra e con il mio coppio ci possiamo anche spostare di parecchie decine di metri in avanscoperta, controllando tutto il possibile..
ovvio che a volte possono essere falsi allarmi(tipo scoprire che quella che credevi un'ottica era in realtà una carta di patatine :asd:), e anzi lo sono spesso, in compenso eviti tanti problemi..
come anche a volte, non ti accorgi di nulla e ti seccano come un pollo :wink2:
quindi come dicevo dal primo mio post, ok le foto per giocare tra noi..ma la realtà è un'altra cosa, sia in bene che in male ovviamente :d
perdonami r6. hai ragione! comunque meglio essere previdenti che grossolani!:-d