Visualizzazione stampabile
-
pare che utimamente i contratti di fornitura per MCCUU comprendano giacca di marca PROPPER e pantaloni di marca AMERICAN APPAREL
ho recentemente acquistato due completi MCCUU in USA ;
Uno direttamente in uno store in California, usato ma praticamente intonso, sicuramente proveniente da un marine (etichetta con il nome sia su giacca che su pantaloni) , ed era come sopra.
Poi da un privato in Minnesota un'altro completo, anch'esso originalissimo, ed anche quello aveva giacca propper e pantaloni AA
-
Ci sono varie ditte che hanno l' appalto per la fornitura di MCCUU al Corpo; il grosso è prodotto dalla American Apparel, ma si vedono spesso propper, columbia sewing e altre che non ricordo... credo ti sia capitata una curiosa coincidenza. ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jarhead667
Ci sono varie ditte che hanno l' appalto per la fornitura di MCCUU al Corpo; il grosso è prodotto dalla American Apparel, ma si vedono spesso propper, columbia sewing e altre che non ricordo... credo ti sia capitata una curiosa coincidenza. ;)
se funziona come per l'E.I., esistono dei "pacchetti" di contratti che vengono rinnovati a scadenze regolari....... evidentemente in uno di questi pacchetti le giacche sono state assegnate alla propper, ed i pantaloni alla AA.
Probabilmente i completi da me acquistati appartengono allo stesso periodo di distribuzione all'USMC, e provengono da uno dei contratti di cui sopra.
Quello che volevo evidenziare è che, evidentemente, non è affatto detto che in una MCCUU distribuita ad un marine, giacca e pantaloni siano della stessa marca......!!
-
tutte le marpat militari devono rispettare gli standard richiesti dal corpo, quindi secondo me non c'è da meravigliarsi. Cosa importa ad un marines di avere giacca e pantaloni di marche diverse se da fuori non si vede nulla? ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Shark86
tutte le marpat militari devono rispettare gli standard richiesti dal corpo, quindi secondo non c'è da meravigliarsi. Cosa importa ad un marines di avere giacca e pantaloni di marche diverse se da fuori non si vede nulla? ;)
difatti tessuto, pattern e tonalità dei colori sono assolutamente identici.
Non fosse stato per le etichette, non me ne sarei assolutamente accorto.